Una ricetta ricercata e dal sapore avvolgente ma allo stesso tempo semplice da realizzare? Prova questi paccheri con gamberi e cream allo zafferano!
Se vuoi optare per un primo piatto di mare originale, leggendo questa ricetta, proposta da Ricettasprint.it, potrai sentire già il profumo squisito dei paccheri con gamberi e crema allo zafferano!
I Paccheri con gamberi e crema allo zafferano sono un primo raffinato, vivato e delicato allo stesso tempo, e soprattutto facile da realizzare.
Sarà sufficiente saltare in padella i gamberi con olio e aglio, aggiungendo solo un po’di panna per ottenere la giuste dose di cremosità, per poi aromatizzare con lo zafferano. Questa pregiata spezia vivace ed inconfondibile, donerà un gusto intenso e avvolgente, ottimo per impreziosire molte pietanze.
La panna e lo zafferano saranno un’accoppiata vincente, perché se la delicatezza della panna richiama la consistenza morbida dei gamberi, lo zafferano legherà bene con il loro profumo di mare. I paccheri, inoltre, sono il tipo di pasta perfetta per questa ricetta, perché la loro concavità tratterrà ottimamente questa crema speziata e dolce che andremo a cucinare.
Ma ora… ai fornelli, con i nostri buonissimi paccheri con gamberi e zafferano!
Innanzitutto pulite i gamberi, eliminando il carapace e la coda. Poi con uno stecchino asportate il filo nero che si forma sul dorso.
In un tegame piuttosto capiente, versare l’olio evo, insieme allo spicchio di aglio intero e al prezzemolo tritato.
Una volta che l’olio si è scaldato, aggiungete i gamberi facendoli cuocere a fuoco medio, ricordandovi di girarli spesso.
A questo punto aggiungete lo zafferano e unite la panna. Regolate la sapidità, cospargete con un po’ di pepe e continuate la cottura finché la crema non avrà raggiunto la giusta consistenza. Allontanate l’aglio.
Lessate i paccheri in una pentola con abbondante acqua salata aggiungendo un cucchiaio di olio. Una volta scolati, trasferiteli nel tegame con i gamberi facendo saltare il tutto a fuoco vivo per pochi secondi.
Servire subito. E… Buon appetito!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…