Arrestato l'ex sacerdote Don Felice La Rosa: nuovamente nei guai per abusi sessuali - meteoweek.com
L’ex sacerdote Don Felice La Rosa è stato arrestato con l’accusa di atti sessuali con minori. L’episodio avvenne un anno fa: sorpreso in auto a fare sesso con un sedicenne di nazionalità bulgara dietro pagamento con somme di denaro
Un ex sacerdote, Don Felice La Rosa, é stato arrestato e posto ai domiciliari. L’accusa è pesante: atti sessuali con minori. La notizia é riportata dai quotidiani locali calabresi e finita subito alla ribalta delle cronache nazionali, trattandosi dell’ennesimo episodio che vede coinvolto un esponente della chiesa a sfondo sessuale.
A carico di La Rosa, 44enne ex parroco di Zungrì, in provincia di Vibo Valentia, è stata eseguita da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta del procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, dell’aggiunto Gerardo Dominijanni e del pm Marco Lojodice.
Leggi anche –> Violenza sessuale di gruppo su 2 minorenni: choc a Matera
Leggi anche –> Bisca clandestina con slot illegali in un bar: multa di 400mila euro
I fatti contestati all’ex parroco risalgono allo scorso anno. La Rosa era stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Gioia Tauro in auto, tra Rosarno e San Ferdinando, con un sedicenne di nazionalità bulgara. Di quest’ultimo avrebbe abusato dietro il pagamento di una somma di denaro. Difeso dagli avvocati Guido Contestabile e Pietro Antonio Corsaro, per lo stesso reato il prete era stato arrestato già nel 2016. Fu condannato in via definitiva a 2 anni e 4 mesi di reclusione. Si è macchiato nuovamente dello stesso episodio, fattore che fa scattare la recidiva.
In seguito a quell’episodio gli inquirenti hanno avuto modo di accertare dunque anche altri episodi analoghi. L’ex parroco avrebbe tentato in altre occasioni di compiere atti sessuali con minorenni bulgari fra Rosarno e San Ferdinando, in cambio di piccole somme di denaro. Nel settembre del 2019, don Felice La Rosa era stato arrestato per effetto di una condanna a due anni e quattro mesi, pena che già scontata, per il reato d’induzione alla prostituzione minorile, reato contestato nell’ambito dell’inchiesta “Settimo Cerchio”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…