Manca poco all’inizio della nuova edizione di Ballando con le stelle e Milly Carlucci ha di recente raccontato le proprie preoccupazioni dovute al Covid-19.
Ballando con le stelle e il coronavirus
In seguito all’emergenza coronavirus Ballando con le stelle ha dovuto cambiare alcuni cambiamenti. Due concorrenti, Daniele Scardina e il ballerino Samuel Peron, sono risultati positivi al Covid-19, con entrambi che dovrebbe entrare a programma in corso.
A tal proposito la stessa Milly Carlucci, in un’intervista rilasciata al Messaggero, ha dichiarato: “Li aspettiamo. Non li abbiamo cacciati, ma panchinati. Li consideriamo infortunati, prima o poi torneranno negativi“. I due concorrenti lasceranno soli i rispettivi partner. Anastasia Kusmina, maestra di Scardina, non sarà presente alla prima puntata: “Se Scardina guarisce può rientrare in seconda o in terza. Lo faremo partecipare allo spareggio finale contro chi è a rischio eliminazione”, ha spiegato la conduttrice. Per quanto concerne Peron: “Il titolare della coppia è Rosalinda Celentano, che può ballare da sola. Peron la assisterà in collegamento da casa”.
Le parole della conduttrice
“Sono molto preoccupata”, confessa Milly Carlucci. La conduttrice ha inoltre spiegato che il protocollo sanitario impone che vengano effettuati tamponi frequenti all’interno della produzione e del cast del programma. “Noi ogni quattro giorni, come le squadre di calcio. Faccio i TCR, i tamponi naso faringe. Quelli con risultato 24-48 ore”. In caso di nuovi positivi: “Non sostituiamo un bel niente, si blocca tutto e basta. Sa che vuol dire bloccare e riaprire una produzione? Non è una cosa che si possa fare più di una volta”.
Ma non solo, a breve si assisterà allo scontro il sabato sera fra palinsesti Rai e Mediaset. Ballando con le stelle, infatti, dovrà fare i conti con Tu sì que vales, in onda su Canale 5. “Quest’anno parlare di sfida non ha senso”, afferma Milly Carlucci, “I programmi di Canale 5 sono registrati e belli impacchettati. Qualsiasi cosa succeda, loro le puntate ce le hanno. Noi siamo appesi all’incertezza”. Per poi aggiungere: “È ridicolo parlare di ascolti quando sopravvivere è una vittoria quotidiana“.
Leggi Anche -> Milly Carlucci e Maria De Filippi, scontro tra regine | È guerra aperta
Leggi Anche -> Milly Carlucci, avete mai visto il figlio? Chi è Patrick Donati
La conduttrice ha quindi affermato: “Noi non siamo Tu si que vales, con una parata di star che fanno in trasmissione quello che sanno fare. Noi abbiamo gente che fa un altro mestiere, e che ha bisogno di tempo per imparare. Se avessimo voluto registrare, avremmo potuto iniziare solo fra due settimane“.
L’attesa sta per finire✨
L’appuntamento con #BallandoConLeStelle è SABATO #19settembre alle 20.35 su #Rai1 @milly_carlucci @paolobelliswing pic.twitter.com/FC5Ie5c7tX
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) September 7, 2020