Leonardo Pieraccioni, post sulla vita da genitori sepatati
Leonardo Pieraccioni si mette per la prima volta a nudo e parla di un argomento che lo riguarda e coinvolge migliaia di altre persone nella sua stessa situazione: la vita da genitori separati.
Attore, regista, sceneggiatore, Leonardo Pieraccioni è uno dei nomi più apprezzati del cinema italiano. Grande artista e comico, ha avuto una lunga relazione con Laura Torrisi dalla quale è nata la figlia Martina. Dopo sette anni di amore, però, Pieraccioni e la ex moglie hanno deciso di separarsi in maniera civile continuando a fare i genitori a tempo pieno della piccola che, oggi, ha 10 anni.
Per la prima volta, però, Leonardo Pieraccioni si è messo a nudo pubblicando sui social una foto che lo ritrae insieme alla figlia Martina. Ma, ciò che ha maggiormente sorpreso, oltre alla grande somiglianza della piccola con il padre, è la lunga riflessione del regista sul ruolo dei genitori separati e sul rapporto che spesso si viene a stabilire tra padre (o madre) e figlia/o.
“A volte sembriamo una coppietta – inizia così il lungo post di Leonardo Pieraccioni che si mostra sorridente accanto a Martina – decidiamo insieme se rimanere in casa o andare a mangiare una pizza, scegliamo io e lei il film da vedere oppure chiedo sempre a lei se mi sono vestito bene”.
Poi la riflessione del comico si sposta su uno dei problemi più importanti che i genitori separati riscontrano.
“Di solito decidono quasi tutto babbo e mamma insieme ed i figli si adeguano, con i figli di genitori separati invece spesso si crea una coppia buffa, sbilanciata, non c’è davvero un capo assoluto, o meglio ci dovrebbe essere ma poi si finisce per diventare dei compagni di viaggio molto democratici – continua a scrivere lui – . A volte con questi figli siamo troppo indulgenti, probabilmente per farci perdonare il nostro amore finito, o forse solo per rassicurarli che con loro non finirà mai”.
In tantissimi hanno apprezzato e condiviso il pensiero di Leonardo Pieraccioni sul difficile compito dei genitori separati e il suo post è stato subissato di like e complimenti.
La situazione del regista e di Laura Torrisi è, tuttavia, più rosea di molte altre poiché la separazione tra loro è stata civile e consensuale.
Dopo la rottura con la ex moglie, tuttavia, Pieraccioni ammise di essere rimasto casto per ben 3 anni. “Finita la storia con Laura Torrisi, ho cercato il tempo giusto per metabolizzare il distacco, per comprendere i motivi del fallimento – aveva detto a Il Fatto Quotidiano, rivelando di essere rimasto casto a lungo dopo la fine del matrimonio – . (Sono rimasto casto per, ndr) tre anni e sei mesi. Quando l’ho raccontato neanche ci avevo riflettuto, il clamore successivo ha dato il peso all’affermazione”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…