Per la giornata di oggi previsioni meteo domenica 6 settembre 2020: cieli sereni su tutta la penisola con possibili addensamenti al nord. Mari mossi e molto mossi. I venti saranno generalmente deboli. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Iniziali molte nubi compatte su alpi e prealpi, con rovesci o temporali sparsi; bel tempo sul resto del settentrione. Dalla seconda parte della mattinata estensione della nuvolosità compatta anche al resto del nord-ovest e regioni alpine, con ancora fenomeni sparsi e di debole intensità, ma in sensibile intensificazione pomeridiana. Dalla serata maltempo diffuso su tutto il nord-ovest e regioni alpine, con i temporali che localmente potranno essere intensi sul nord-ovest.
Centro e Sardegna:
Addensamenti bassi su Toscana settentrionale; bel tempo sul resto del centro.
Sud e Sicilia:
Cielo molto nuvoloso sulla Sicilia, con rovesci o temporali, da sparsi a diffusi, in parziale attenuazione serale; bel tempo sul resto del meridione.
temperature:
Minime in diminuzione su Liguria, regioni tirreniche peninsulari ed aree alpine centroccidentali, in aumento sulle regioni adriatiche centromeridionali, aree appenniniche e Basilicata, stazionarie altrove; massime in diminuzione su aree alpine e prealpine, Liguria, Toscana e appennini centrosettentrionali, in aumento sulle regioni ioniche, stazionarie altrove.
Leggi anche —– > Meteo domani lunedì 7 settembre
Leggi anche —– > Meteo mese di settembre
venti:
Deboli di direzione variabile.
Mari:
Da mossi a molto mossi lo ionio a largo, mare di Sardegna e mar Ligure; da poco mossi a mossi il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia ed il resto dello ionio; poco mossi o quasi calmi i restanti mari.
Fonte: meteo aereonautica, windy