Vi siete mai chiesti cosa succede se non laviamo i capelli per una intera settimana? E’ giusto? E’ sbagliato? C’è molta confusione al riguardo, alcuni consigliano questa pratica per fare crescere i capelli più sani e forti, altri la sconsigliano perchè il cuoio capelluto potrebbe risentirne. Ma qual è la verità? A seguire tutti consigli che vi apriranno un modo sullo shampoo!
Nel mondo sono tante le persone che hanno aderito al movimento “no shampoo”. Sono tantissimi quelli che lavano i propri capelli ogni due settimane. I fedelissimi di questo movimento sostengono che smettere di lavare frequentemente i capelli renderebbe la chioma più folta e sana. Sarà vero?
E’ certo che evitare di utilizzare prodotto aggressivi come lacca, spume e profumi per capelli nel lungo periodo renda i capelli più sani. Questi prodotti se utilizzati quotidianamente indeboliscono il fusto del capello, portandolo alla caduta. Stessa cosa dicasi per l’utilizzo frequente di phon, piastre e ferri ad altissima temperatura, è altamente nocivo per i capelli.
Ma in realtà non lavare i capelli per una settimana può causare dei problemi. Infatti, ad esempio chi ha la cute grassa potrebbe soffrire si rossori ed irritazioni per via del sebo che non vine rimosso attraverso lo shampoo. Anche che ha capelli secchi potrebbe avere dei problemi, i capelli potrebbero infatti aggrovigliarsi creando antiestetici nodi e spezzarsi.
Anche se nel mondo sono tanti a pensare che lavare i capelli ogni settimana faccia bene, in realtà non corrisponde al vero, o almeno, non completamente. Come abbiamo già accennato ciò che fa male alla salute delle nostre chiome non è il lavaggio dei capelli, ma i prodotti che vengono utilizzati per la cura e la bellezza. Quindi, la verità è che :“i capelli possono essere lavati anche tutti i giorni, ciò che importante è scegliere di utilizzare prodotti naturali senza parabeni e siliconi, di asciugarli ad una temperatura media e di non utilizzare spesso la lacca o altri cosmetici.”
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…