Pubblicato il bollettino aggiornato sui numeri macinati dal coronavirus in Italia: sono 1.326 i nuovi positivi di oggi, mentre sono 6 le vittime registrate nelle ultime 24 ore. I dati mostrano un nuovo aumento dei contagi in tutto il Paese.
Stabile e sempre importante, la curva epidemiologica in Italia. I dati ufficiali, pubblicati dagli ultimi aggiornamenti dalla Protezione civile, confermano infatti alti di casi di contagio da coronavirus – con un leggero rialzo rispetto a 24 ore fa. I casi totali nel nostro Paese ora salgono a 272.912, mentre i deceduti a causa del Covid-19 arrivano a 35.507. E ancora una volta, è la Lombardia che oggi fornisce l’aumento più alto di positivi.
Dati di contagio alti, mentre il numero dei tamponi somministrati oggi si è abbassato. Secondo quanto viene riportato dal bollettino diffuso dal ministero della Salute, infatti, i test processati sono stati 92.790 (ieri, il giorno da “record”, erano stati 102.959), per un totale che ora ammonta a 8.921.658.
Dei nuovi casi registrati, 228 riguardano la Lombardia, 193 la Campania, 154 il Lazio, 118 l’Emilia-Romagna, 115 il Veneto e 113 la Toscana. Al momento, nemmeno il Molise è da considerarsi a contagi 0 – oggi ne conta infatti 2. Ad ogni modo, di seguito inseriamo i dati aggiornati in merito alle persone positive al coronavirus Regione per Regione nelle ultime 24 ore. In ordine, il numero totale dei contagiati dall’inizio della pandemia; il numero odierno dei positivi; la percentuale di aumento; i dati di ieri.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…