Il Tiramisù al cocco sarà una vera e propria svolta per il vostro modo di immaginare questo dolce così amato. Da provare, questa ricetta freschissima vi stupirà!
Il Tiramisù al cocco è un dolce “furbo” e molto semplice da fare, veloce e freschissimo!
D’estate un po’ di cocco non può mancare, quindi ecco proposta questa variante del classico Tiramisù di giallozafferano.it, ma senza uova crude nella crema!
Fatto di pochi ingredienti semplici e che solitamente tutti noi abbiamo in casa, non contiene uova crude nella crema, quindi non corriamo nessun rischio e possiamo gustarlo in tutta tranquillità.
Un dolce pratico, da preparare in anticipo e da personalizzare come più vi piace, vediamo insieme come preparare il Tiramisù al cocco, dolce furbo e senza uova crude nella crema.
Tiramisù al cocco
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Tempo di riposo: 1 ora
- Difficoltà: facile
- Costo: basso
Ingredienti per 4 persone
- 200 grammi di savoiardi
- 250 grammi di panna da montare ( va bene sia fresca che vegetale)
- 120 ml di latte di cocco ( potete sostituirlo con lo yogurt al cocco)
- 100 ml di latte intero
- 100 grammi di farina di cocco
- 150 grammi di zucchero a velo ( se usate la panna vegetale diminuite a 100 grammi)
Procedimento
In un contenitore versare il latte intero e 50 grammi di farina di cocco, mescolare e lasciare a riposo per 10 minuti in modo che il latte prenda il sapore del cocco, questa sarà la nostra bagna per il tiramisu al cocco.
Montare a neve ben ferma la panna con lo zucchero a velo, aggiungere a filo il latte di cocco (o yogurt) e abbassare la velocità delle fruste, aggiungere alla crema la restante farina di cocco e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.
Bagnare i savoiardi nel latte e cocco e fare un primo strato in un contenitore quadrato 15 x 15, coprire i savoiardi con la crema al cocco e fare nuovamente uno strato di savoiardi e cosi via fino ad arrivare al bordo dello stampo.
In superficie completare il tiramisù al cocco con la crema al cocco ed una spolverata di farina di cocco.
Leggi anche >> Dolcetti al cocco e cacao senza cottura | Ricetta fresca e golosa!
Far riposare il Tiramisù al cocco in frigorifero per minimo 1 ora.
Fresco, goloso e facile se amate il gusto esotico il Tiramisù al cocco dolce furbo fa al caso vostro!
LEGGI ANCHE >> Torta Bon Bon | Buonissima, facile e veloce! Tutta da gustare | VIDEO
Il Tiramisù al cocco si mantiene in frigorifero per 3 giorni, potete personalizzarlo a piacere aggiungendo frutta fresca come fragole, pesche, ananas ecc, oppure per renderlo ancora più goloso nutella e pezzetti di cioccolato nella crema!