Silvio Berlusconi, di 83 anni, è risultato positivo al Coronavirus. Trascorrerà il suo periodo di quarantena ad Arcore dove continuerà a svolgere la sua attività con interviste e sui social
Lo ha reso noto Forza Italia, Silvio Berlusconi, è positivo al Coronavirus: «In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, «il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2 — questo quanto si legge nel comunicato — Continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto». Non si asterrà dal dare il suo contributo «con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social».
LEGGI ANCHE:
- Lega, protesta sotto Palazzo Chigi: “Stop all’invasione dei migranti”
- La paura di Zingaretti: pagare il conto per tutto il Governo
Berlusconi ha 83 anni «è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali», ha spiegato Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale dell’ospedale San Raffaele di Milano. «Tale controllo — ha evidenziato Zangrillo, medico curante dell’ex premier — era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna».
I figli di Berlusconi, Luigi e Barbara, contagiati
I due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara, sono a loro volta positivi al tampone per il coronavirus. Barbara, che ha 36 anni, e fa parte del Consiglio di amministrazione di Fininvest, ha avuto per un paio di giorni i sintomi.
Luigi, terzogenito di Veronica Lario e di Silvio, di anni ne ha 31, e sposerà a breve la fidanzata, Federica Fumagalli. Un ragazzo estremamente riservato, Luigi è a capo della cassa di famiglia — la Holding Italiana Quattordicesima che custodisce il patrimonio dei tre fratelli.
I messaggi di vicinanza dei politici
Nicola Zingaretti, su Twitter, ha scritto un post di augurio: «Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!»,
Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto!
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) September 2, 2020
Anche Matteo Renzi, leader di Italia Viva si è unito agli auguri di pronta guarigione: «Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente». «Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Berlusconi», il leader della Lega Matteo Salvini.
Auguri di pronta guarigione e un abbraccio affettuoso all’amico Silvio Berlusconi.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 2, 2020
«Al presidente Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo», ha aggiunto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo. @berlusconi
— Giorgia Meloni ?? ن (@GiorgiaMeloni) September 2, 2020
«Uscirà da questa ennesima sfida, come sempre, da vincitore. Forza presidente», in un altro post su Twitter la capogruppo di Forza Italia al Senato Anna Maria Bernini.