Questa mattina nel quartiere Hortaleza, a nord di Madrid, è scoppiato un violento incendio. Le fiamme altissime erano visibili da tutta la città.
L’incendio scoppiato a nord di Madrid, ha terrorizzato la città e ha reso naturalmente necessario evacuare l’edificio. I piani superiori del grattacielo sono andati completamente distrutti. Fortunatamente l’incendio non si è esteso ad altri edifici adiacenti, dato che nel quartiere di Hortaleza, ce ne sono diversi e si trovano a poca distanza l’uno dall’altro.
Incendio en #Madrid, edificio de la isla de #Chamartin Ya está controlado. Gran actuación de @BomberosMad pic.twitter.com/sOw4dJomTA
— Sergio Alarcon (@SergioAlarconGo) August 29, 2020
L’edificio è alto 20 piani ed è di recente costruzione, insieme ad altri cinque simili nella zona di Pinar de Chamartin. È situato in via Dulce Chacón. Sono intervenuti sul luogo del disastro venti squadre dei vigili del fuoco con due gru alte fino a 70 metri. Non vi sono feriti, i residenti sono stati tutti evacuati e secondo fonti di Emergencias Madrid l’incendio è stato domato.