Che fine ha fatto Elisabetta Ferracini? La star dei bambini che negli anni 90′ – in un noto programma di allora, ‘Solletico’ – incantava tutti: grandi e piccini. Che fine ha fatto, e cosa fa ,oggi, la figlia della nota conduttrice Mara Venier?
Figlia primogenita dell’attrice e conduttrice televisiva Mara Venier e dell’attore Francesco Ferracini, Elisabetta ha debuttato come attrice nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 Chiara e gli altri, mentre nel 1992 ha recitato nella fiction Italia chiamò. Il successo vero e proprio, in realtà , arriverà 2 anni dopo , con la co-conduzione del programma televisivo per bambini ‘Solletico’- affianco a Mauro Serio.
Il programma andò in onda per la prima volta il 21 marzo del 1994 per terminare poi nel 2000, ospitava cartoni animati e serie televisive – grande spazio era dedicato anche ai giochi interattivi via telefono, e infine le sfide tra la squadra dei ramarri verdi e quella delle pantere rosa, capitanate rispettivamente da mauro e Elisabetta o ‘ Bettina’ – come era solitamente chiamata e conosciuta all’interno del programma.
Sempre nel 1994, è stata scelta per affiancare Pippo Baudo in Tutti a Casa, in onda il sabato sera su Rai Uno, e Sanremo Giovani. Tre edizioni consecutive di Solletico hanno consentito ad Elisabetta Ferracini di diventare l’idolo dei più giovani, aprendole le porte dello Zecchino d’Oro e facendola diventare testimonial di moltissimi marchi prestigiosi di giocattoli , come quello di Sailor Moon – distribuiti da Giochi Preziosi.
All’apice del successo è stata scelta poi, per condurre Domenica In, seguendo le orme della madre. L’incontro con Pierfrancesco Forlo, suo attuale compagno, dal quale ha avuto nel 2002 il figlio Giulio , ha cambiato le carte il tavola. Dopo la gravidanza, Elisabetta Ferracini ha, infatti, deciso di allontanarsi dal mondo della tv. Si è dedicata al teatro e ad altri progetti, comparendo raramente sul piccolo schermo, ospite di Quelli che il calcio e La prova del cuoco.
Nel 2012 ha inaugurato su Play.me un nuovo programma tutto suo, intitolato Vado a casa di Elisabetta. In seguito ha recitato in Un caso di coscienza 5, fiction di successo in onda su Rai Uno.
E’ molto attiva sui social, specie sul profilo Instagrm che tiene costantemente aggiornato , e dove trapela un forte attaccamento alla mamma, la Mara nazionale, e i suoi figli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…