I capelli sottili e fragili tendono a spezzarsi e a cadere. Come rinforzarli? A seguire tutti i consigli per rinvigorire la chioma!
I capelli sottili si presentano generalmente anche opachi, spenti e privi di volume. Per rinvigorire i capelli e donargli forza e lucentezza basta mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti. Vediamo di cosa si tratta!
Innanzitutto, sapete perchè alcune persone hanno capelli sottili? Dunque, la chioma è composta da cheratina, magnesio, silicio selenio e rame. Affinchè i capelli siano forti e robusti è importante che ci siano tutti questi minerali. Può capitare, in particolari fasi della vita, come ad esempio, in gravidanza, o in un periodo particolarmente stressante, che una o più di queste importanti sostanze diminuisca causando capelli fragili e sottili. Queste cause che si definiscono”esterne” si differenziano da quelle “esterne” ossia, quelle abitudini sbagliate che si mettono in atto e causano l’assottigliamento dei capelli. Per fortuna, ci sono alcuni accorgimenti che possono essere adottati per donare volume e corposità alla chioma.
Per curare i capelli sottili la parola d’orine é : idratazione! I capelli sottili sono particolarmente delicati e, pettinarli può rivelarsi un vero e proprio incubo! Per risolvere questo problema spiacevole, è importantissimo scegliere il prodotto giusto. Uno shampoo super idratante e perchè no, che doni anche volume. Per ottenere un effetto super, massaggiate a fondo il cuoio capelluto prima di procedere al risciacquo. Altro consiglio importantissimo per coccolare i capelli sottili é: asciugarli nel modo giusto. Sono assolutamente bandite le alte temperature per l’asciugatura e per la messa in piega, molto meglio prediligere un’asciugatura delicata.
Anche la lunghezza dei capelli, può fare la differenza. Se il fusto è particolarmente sottile, meglio prediligere tagli pieni, medio-corti che donano volume e sono estremamente comodi. Per coccolare la chioma sottile sconsigliamo inoltre, l’ applicazione di balsami e maschere particolarmente aggressivi. Infatti, questi prodotti nutrono i capelli, ma li appesantiscono, rendendoli meno voluminosi. Altra pratica da evitare: pettinare i capelli fini con vigore.
Una pratica, questa, che può distruggere i capelli. Meglio spazzolarli delicatamente con un pettine di legno che evita la formazione di nodi. Tutte queste sono piccole attenzioni “estetiche” che se messe in pratica possono migliorare l’aspetto dei capelli fini. Ma attenzione la vera cura inizia a tavola. E’ importantissimo mangiare alimenti contenenti ferro, come pesce, lenticchie, carne magra e frutta secca. Se soffrite di carenze alimentari, evitate il fai da te e rivolgetevi al vostro medico curante, che saprà indicarvi, se necessario, degli integratori da assumere.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…