Armine Harutyunyan negli ultimi tempi è sulla bocca di tutti: la modella 23enne di origine armene è stata vittima di body shaming.
Armine è stata inclusa tra le 100 modelle più sexy del mondo dopo aver sfilato per Gucci sulle passerelle più importanti del settore.
L’affermata modella è però stata ricoperta di insulti e critiche dopo la sua partecipazione alla Fashion Week di Parigi lo scorso settembre.
Piovono critiche su Armine: è body shaming
In particolare Armine è stata criticata per la sua bellezza poco convenzionale: in tanti l’hanno addirittura definita brutta e hanno sostenuto che il suo aspetto non si adatti per nulla al mondo della moda. Come ha reagito la ragazza? Con grande coraggio, continuando per la sua strada e puntando a successi sempre più Importanti.
Le sue foto hanno cominciato a circolare sui social accompagnate da didascalie non propriamente carine. Si tratta di vero e proprio body-shaming, un messaggio assolutamente sbagliato da trasmettere alle nuove generazioni.
In un momento storico in cui la moda esce fuori dai suoi canoni convenzionali aprendosi a tutti i tipi di bellezza Armine ne diventa l’orgoglioso simbolo.
LEGGI ANCHE ——-> Chi è Ellie Goldstein, la prima modella Gucci con la sindrome di Down
LEGGI ANCHE ——-> Gucci | Fissata al 2021 l’uscita del film di Ridley Scott con Lady Gaga
Armine Harutyunyan simbolo della bellezza non convenzionale
A credere in Armine è stato Alessandro Michele, attuale direttore creativo di Gucci: è stato proprio lui a volerla fortemente tra le modelle più rappresentative del brand di moda italiana che ha conquistato il mondo per l’eleganza e la visione innovativa dello stile.
Da buon istrione, Michele ha abituato tutti alle sue scelte estetiche anticonvenzionali applicate alla moda Gucci e tese a veicolare un nuovo importante messaggio: la diversità è bellezza e non va considerata perfezione solo la canonica bellezza a cui le passerelle ci hanno abituato.
Via i visi angelici e il classico 90-60-90, oggi le modelle sono espressione della variegata bellezza presente nel mondo: Armine non è perfetta? Sicuramente, come tutte le sue colleghe, ma proprio come tutte le sue colleghe è sicuramente bellissima.