Protagonista dell’undicesima edizione di X Factor, Rita Bellanza è stata senz’ombra di dubbio una delle concorrenti più chiacchierate e ancora oggi ricordate del noto talent show.
Rita Bellanza di X Factor
Dopo aver conquistato i giudici e il pubblico ai Bootcamp con la sua interpretazione di Sally di Vasco Rossi, Rita Bellanza è stata protagonista di un percorso all’interno del talent show bello, ma allo stesso tempo difficile. A tal proposito la stessa Bellanza, poco dopo la sua eliminazione, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair aveva dichiarato: “Quello di X Factor è stato un bellissimo percorso, molto difficile e travagliato. Sono sicura che avrei potuto fare molto meglio. Ai Live non ho mai dato il massimo e mi dispiace che Levante sia stata spesso attaccata per avermi assegnato i brani sbagliati. La verità è che non era colpa dei brani, ma mia. Alle prove generali venivano perfetti, ma ai Live uscivano come uscivano”.
La cantante contro le critiche
Conclusa la sua esperienza ad X Factor, Rita Bellanza è riuscita a proseguire il suo percorso nel mondo della musica, tanto da riuscire a duettare con alcune delle più grandi voci italiane. Tra questi si ricorda il duetto con Marco Masini, nel suo ultimo album, Masini +1, 30th Anniversary. La giovane cantante, infatti, ha cantato Fra la pace e l’inferno.
Un’esperienza senz’ombra di dubbio importante per la carriera della giovane cantante, che nel corso della sua avventura ad X Factor aveva dovuto fare i conti con varie critiche social. A tal proposito la stessa Bellanza, sempre a Vanity Fair aveva dichiarato: “Ognuno ha la propria opinione e, se non la esprimesse, sarebbe un codardo, ma attaccarmi come se avessi ucciso qualcuno mi è sembrato davvero un po’ troppo. Mi hanno scritto “fai schifo”, “mi fai vomitare”, “vergognati”. Ma vergognatevi voi che non avete avuto le palle di salire su un palco del genere a esibirvi come ho fatto io”.
LEGGI ANCHE –> Chi è Leo Gassman, il figlio di Alessandro Gassman che canta a Sanremo
LEGGI ANCHE –> Mara Maionchi , conoscete la figlia? Chi è Camilla Salerno
Per poi aggiungere: “Io sono così, nella realtà. Sono molto alla mano, molto grintosa. Solo che, quando subentra la musica e un palcoscenico, mi emoziono, divento più sensibile e innocua. Non attacco spesso”.