Caso Blake, Naomi Osaka si ferma: “Ora il tennis non conta”

Caso Blake, Naomi Osaka si ferma: “Ora il tennis non conta”

epaselect epa08627845 The court remains empty at the HP Field House at the ESPN Wide World of Sports Complex where the Houston Rockets were to face the Oklahoma City Thunder in game five of the first round playoffs in Kissimmee, Florida, USA, 26 August 2020. According to media reports, the Milwaukee Bucks did not take the court at nearby AdventHealth Arena for game five against the Orlando Magic, in a protest of the police shooting of 29 year old Jacob Blake, a Black man from Kenosha, Wisconsin, on 23 August 2020 and as a result the NBA has postponed all three games that were to take place 26 August 2020. EPA/JOHN G. MABANGLO SHUTTERSTOCK OUT

Naomi Osaka, una fra le tenniste più pagate al mondo, si è ritirata dal torno di Cincinnati come simbolo di protesta contro il caso Blake. Il torneo di tennis è al momento sospeso.

 

 

Leggi anche –> Coronavirus. Usa modello italiano: sospesi campionati Nba

Leggi anche –> NBA contro il razzismo: le squadre boicottano le partite per il caso Blake

Effettivamente, non si sono fermati soltanto il basket, il baseball e il soccer. Giovedì a New York il Masters 1000 di tennis a Cincinnati non si giocherà. La decisione è stata presa congiuntamente da Atp, Wta e Usta (la federazione americana) nella notte, con i match rinviati a domani e le finali che, a questo punto, slitterebbero a sabato. Anche dopo aver visto quanto stava accadendo in Nba in seguito al ferimento nei giorni scorsi di Jacob Blake nel Wisconsin.

 

Leggi anche –> Beirut, per gli americani si tratta di una bomba

Leggi anche –> Covid-19, ecco la situazione aggiornata regione per regione