Scontro governo con l’ordinanza di Musumeci: verrà impugnata

Il governatore nella sua ordinanza aveva disposto lo sgombero degli hotspot e dei centri accoglienza dei migranti sull’isola

Secondo fonti dell’esecutivo, il governo impugnerà in tempi rapidi l’ordinanza con la quale il presidente della Sicilia, Nello Musumeci, aveva disposto lo sgombero di hotspot e centri di accoglienza dei migranti dell’isola. La decisione è stata presa dopo un attento esame di tutti gli atti e le norme dell’ordinamento.


LEGGI ANCHE:


Musumeci non si arrende

Non si arrende Nello Musumeci che ha inviato in serata una nota di diffida alle autorità competenti (le Prefetture) per l’esecuzione della propria ordinanza emanata lo scorso 22 agosto su hotspot e centri di accoglienza per migranti. Il governatore, nel documento, richiede, tra le altre misure, di illustrare il crono-programma del progressivo svuotamento degli hotspot a causa delle pericolose ragioni di promiscuità in cui sono costretti gli ospiti.

“Qualora ciò non fosse stato già predisposto (come avvenuto stamane per il trasferimento dei migranti risultati positivi al Coronavirus, contagiatisi tra loro, nella struttura di Pozzallo), nella piena vigenza della ordinanza”, il presidente Musumeci ha chiesto “di dare rapida esecuzione al provvedimento, tenuto conto altresì dell’enorme numero di migranti attualmente presenti senza alcun distanziamento e pregiudizio della loro salute, nell’hotspot di Lampedusa”

Marta Zelioli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago