Secondo uno studio scientifico coloro che possiedono un quoziente intellettivo più alto amano la solitudine e non solo.Vediamo nel dettaglio.
I ricercatori che hanno realizzato il progetto di studio hanno effettuato un sondaggio, valutando le preferenze di oltre 14.000 persone. Dallo studio è emerso che le persone con un bacino di conoscenze più ampie erano si felici, ma meno intelligenti, mentre coloro che avevano meno interazioni sociali, avevano un quoziente intellettivo superiore rispetto alla media. Ma come is spiega questo esito?
Secondo gli scienziati, è tutto da ricondurre alle capacità di adattamento e sopravvivenza dell’essere umano. In altri termini, siccome i nostri antenati necessitavano del “gruppo” per poter sopravvivere, la maggior parte delle persone, ancora oggi fa affidamento sugli altri per vivere con più serenità, per affrontare meglio le problematiche della vita. Ma per coloro che sono particolarmente intelligenti, il discorso cambia. Le persone che hanno un quoziente intellettivo superiore alla media, sanno “badare” a loro stesse, sanno che anche se sole, possono riuscire ad ottenere grandi risultati. Tutta una questione di “evoluzione” insomma. Non è un caso che tutti più grandi leader della storia, risultino essere poco “socievoli”. In genere, infatti, coloro che ricoprono ruoli dirigenziali si presentano come autoritari e.. solitari. Spesso hanno pochi amici, ma fidati.
Facciamo chiarezza: le persone molto intelligenti fanno affidamento su ste stesse, sulle proprie capacità e non si appoggiano agli altri. Ma la loro indipendenza non va assolutamente confusa con l’incapacità o il poco desiderio di stringere relazioni umane. Anzi. In genere coloro che hanno un quoziente intellettivo molto alto hanno il bisogno di vivere delle relazioni sia amicali che sentimentali autentiche. E’ proprio questo costante bisogno di lealtà e sincerità che fa di loro delle persone altamente sensibili, oltre che intelligenti. Esistono ulteriori indizi per capire se si è molto intelligenti?
A quanto pare le persone con un’intelligenza superiore rispetto alla media, non apprezzano soltanto i momenti di solitudine e raccoglimento, ma hanno dei veri propri “rituali”. Ad esempio, non vanno a letto presto, parlano da sole, arrivano spesso in ritardo, sono disordinate. Persone insomma fuori dagli schemi, la cui particolarità è sinonimo di materia grigia che sgorga da tutti pori! Secondo numerosi studi, le persone con un quoziente intellettivo oltre la media, sono inoltre bilingue, hanno una capacità innata di risolvere problemi di logica, una buona capacità di linguaggio e una particolare attenzione per il proprio corpo. Si avete capite bene e, non c’è da stupirsi.
Prendersi cura di sè è un atto di estrema intelligenza, il corpo e la mente hanno bisogno di attenzioni quotidiane per vivere bene. Parola di sapientone!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…