Movida violenta a Ostia: locali devastati dal passaggio dei vandali

Una banda di giovani malintenzionati ha messo a ferro e fuoco piazza Anco Marzio, cuore della vita notturna di Ostia. Hanno lanciato tavolini e sedie, minacciando anche i passanti.

movida-ostia

La notte appena trascorsa è stata molto movimentata per gli abitanti e gli avventori di Ostia. La nota località balneare, a pochi chilometri da Roma, è stata infatti oggetto di una serie di episodi di violenza. A metterli a segno sono stati alcuni vandali, che si sono radunati per mettere a ferro e fuoco piazza Anco Marzio, cuore pulsante della movida di Ostia. Si è trattato di un gruppo di ragazzi appena maggiorenni, i quali hanno dato sfogo alla loro rabbia in maniera incontrollata. E così, una serata apparentemente tranquilla si è trasformata in un momento da incubo.

Questo gruppo, composto da circa venti ragazzi, si è radunato in piazza quando erano da poco passate le 2 di notte. I ristoranti della piazza di Ostia avevano appena chiuso, ma la serata stava per movimentarsi di lì a breve. Il branco di vandali ha iniziato a lanciare tavolini e sedie, ma anche bottiglie di vetro, causando anche non pochi disagi. Dopodichè hanno iniziato a urlare e a minacciare alcuni dei tanti avventori di piazza Anco Marzio, giunti lì per godersi una passeggiata. Insomma, non è stato possibile per loro riuscire a trascorrere una serata in tranquillità.

Piazza Anco Marzio il giorno dopo – meteoweek.com

In questo scenario si è reso necessario l’intervento degli agenti di Polizia locale. Ma nemmeno l’arrivo delle forze dell’ordine ha placato la furia dei vandali, i quali hanno proseguito nella loro azione violenta. Inizialmente si erano allontanati alla vista dei poliziotti, ma poi sono tornati alla carica. E così sono tornati a volare i tavolini e le sedie, che dopo il primo raid erano stati messi a posto dai titolari dei locali devastati. Tra le altre cose, si tratta probabilmente della stessa gang che a fine giugno ha fatto danni ingenti sul lungomare Amerigo Vespucci.

Leggi anche -> Drogano e stuprano ragazze a Barcellona: due italiani arrestati

Leggi anche -> Parla una ragazza risultata positiva: “Noi incoscienti, ma le discoteche dovevano restare chiuse”

Le prime testimonianze raccolte dai cittadini di Ostia, vittime indirette di questo raid, sono piene di paura. “È un fenomeno non solo fastidioso perché ci impedisce di riposare ma è anche un’escalation pericolosa – dichiara un abitante della località balneare – . Non si sa dove possono arrivare se non si interviene con fermezza e severamente“. Un altro dice che “così avremo paura anche di rientrare a casa la notte, perché il rischio è che qualcuno possa tirare fuori un coltello e prendersela contro chi non ha fatto nulla“. Ostia torna a tremare, dunque, per via dei vandali.

Gestione cookie