Striscia la notizia ha fatto il suo ingresso nelle case degli italiani nel 1988. Da allora ne è passato di tempo e ancora oggi il tg satirico continua a tenere incollati davanti allo schermo tantissimi telespettatori. Fin dalla prima puntata ha fatto la sua comparsa la figura della velina e oggi vedremo assieme com’è diventata la prima velina di Striscia la notizia.
Il 7 novembre 1988 è andata in onda la prima puntata di Striscia la notizia e fin da subito è stata introdotta la figura della velina. All’epoca erano quattro, due bionde e due more, che nel corso degli anni hanno intrapreso percorsi diversi. Il nome velina, ricordiamo, deriva dal fatto che le ragazze si alternavano sul bancone e consegnavano ai conduttori i fogli con le notizie, ovvero proprio le veline in gergo giornalistico.
Erano le ore 20.26 del 7 novembre 1988 quando, allora su Italia 1, andò in onda la prima puntata di Striscia la Notizia, programma creato da Antonio Ricci. Conduttori erano Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo, coppia super collaudata che per anni aveva già guidato la banda di Drive in. Le prima velina, invece, è stata Eliette Mariangelo che, assieme a Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti, si è esibita sul bancone del Tg satirico dal 7 novembre 1988 al 16 dicembre del 1988.
Eliette Mariangelo, brasiliana, è nata a San Paolo il 26 agosto 1964 e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Verso la fine degli anni ’80 è diventata popolare grazie alla sua partecipazione al programma Drive In, per poi ricoprire il ruolo di velina a Striscia la Notizia. Dopo la sua breve partecipazione nel famoso Tg satirico, Eliette Mariangelo ha preso parte a vari programmi televisivi, per poi tornare a lavorare come modella. In seguito ha partecipato a diversi spot pubblicitari e oggi, come dichiarato da lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata per i 30 anni di Striscia la Notizia, lavora in un’agenzia di modelle come manager.
Dalla prima puntata di Striscia la notizia ne è passato di tempo e tante sono le veline che nel corso degli anni si sono susseguite sul bancone del noto tg satirico. Molte continuano a rimanere nel cuore dei telespettatori e lavorare nel piccolo schermo, altre, invece, hanno deciso di intraprendere un differente percorso. In ogni caso hanno tenuto compagnia al pubblico a casa ricoprendo un ruolo simbolo della televisione italiana.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…