Enrica Bonaccorti malattia: “Non riconosco più le persone…”

Enrica Bonaccorti - meteoweek
La conduttrice Enrica Bonaccorti, nelle ultime ore, ha parlato di una malattia che l’ha colpita negli ultimi anni e che le crea molto imbarazzo. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Tante difficoltà
In una recente intervista Enrica Bonaccorti ha confermato di essere affetta da prosopagnosia. Si tratta di un difficile problema di memoria soprattutto nel focalizzare e ricordare immediatamente l’interlocutore con cui si sta parlando. La stessa Bonaccorti ha confermato che, spesso e volentieri, quando è in giro sono molte le persone che la riconoscono a volte anche i suoi conoscenti da tanti anni. Quest’ultima, però, ha confermato di trovarsi in totale imbarazzo soprattutto quando alcune persone la salutano e lei non ricambia immediatamente.

C’è chi potrà aver pensato che la Bonaccorti abbia voluto evitare di ricambiare il saluto o chi invece conoscendo la sua difficoltà, la prendi in giro per farsi due risate. La prosopagnosia è molto diffusa e, soprattutto negli ultimi anni, sono molte le persone che ne manifestano i sintomi e la difficoltà a conviverci. È da apprezzare il coraggio di Enrica che ha deciso di parlare apertamente di questa malattia e di tutte le difficoltà che si possono riscontrare nella vita quotidiana.
Enrica Bonaccorti nei salotti della d’Urso
Sicuramente Enrica Bonaccorti sarà presente nella prossima edizione dei programmi di Barbara D’Urso che riprenderanno fra pochissimi giorni su Canale 5. Enrica, ormai, insieme a Simona Izzo, è diventata uno dei volti cardine degli opinionisti della Carmelita nazionale. La sua irriverenza, la sua intelligenza e il suo modo di essere sempre sul pezzo, la rendono tra le opinioniste più amate della televisione italiana.
Leggi anche -> Gemma Galgani affamata di tenerezza | Grido d’aiuto prima di Uomini e Donne
Leggi anche -> Chanel Totti copertina da urlo | Bella sì , ma il web scatena la polemica
Anche se la Bonaccorti è costretta a convivere con la prosopagnosia siamo certi che non potrà mai dimenticare i suoi siparietti con Elena Morali negli studi di Barbara D’Urso.