Pubblicato il bollettino del 20 agosto sui numeri macinati dal coronavirus in Italia: sono 845 i nuovi positivi di oggi, mentre sono 6 le vittime registrate nelle ultime 24 ore. I dati mostrano un continuo aumento di contagi in tutto il Paese.
Registra una sostanziale salita, la curva epidemiologica in Italia. I dati ufficiali, pubblicati dagli ultimi aggiornamenti dalla Protezione civile in collaborazione con il Ministero della Salute, mostrano infatti un forte aumento dei casi di contagio da coronavirus rispetto a 24 ore fa. I casi totali nel nostro Paese ora salgono a 256.118, mentre i deceduti a causa del Covid-19 arrivano a 35.418.
A pesare sui dati relativi ai contagi sono soprattutto i risultati delle attività di screening dei vacanzieri, che rientrano sia dall’estero che dalle varie località italiane. Preoccupano i numeri: con quelli di oggi si raggiunge infatti il picco di contagi più alto mai registrato dallo scorso 16 maggio – con i 875 nuovi positivi di allora.
Aumentano i contagi: i dati Regione per Regione
Sono 845 le persone risultate positive in Italia nelle ultime 24 ore; ieri i casi registrati erano stati 642. Diminuiscono di una unità i decessi, che oggi si fermano a 6 (ieri erano stati 7). Ma rispetto alle scorse ore, però, cresce il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, ora passato da 66 a 68.
Sono invece 16.014 gli attuali positivi nel nostro Paese, con un incremento di 654 nella gionata di ogggi. Le Regioni con più casi sono di nuovo la Lombardia (+154), il Lazio (+75) e l’Emilia Romagna (+52), ma si contano anche i numeri elevati del Veneto (+159) e della Toscana (+59). Anche oggi, inoltre, nessuna Regione italiana risulta più a contagio zero. Per quanto riguarda i tamponi, invece, nella giornata di oggi sono stati eseguiti 77.442 test; si tratta del secondo dato più alto registrato a partire dall’inizio dell’epidemia, che segue dunque i 77.701 del 17 giugno scorso.
Di seguito inseriamo i dati aggiornati in merito al totale dei casi di Covid-19 nel nostro Paese (dato che include le persone trovate positive al virus a partire dall’inizio dell’epidemia, così come anche i morti e i guariti alla malattia), Regione per Regione. Si segnalano i nuovi numeri di oggi, con l’eventuale andamento della percentuale dei contagi, e un confronto con i casi registrati nella giornata di ieri.
LEGGI ANCHE: Gemellini azzannati da Rottweiler scappati di casa, uno è grave: feriti anche nonno e
LEGGI ANCHE: Omicidio Evan, parla il padre del bimbo: “Avevo denunciato, nessuno ha mosso un dito”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…