La Casa di Carta, quinta stagione: il finale che sconvolgerà i fan

La quarta stagione de La Casa di Carta, lo scorso aprile, ha riscosso moltissimo successo… ma cosa ci riserva la quinta?

Quinta stagione, riprese già iniziate
Le riprese della quinta stagione, slittate da aprile causa Covid, sono cominciate il 3 agosto scorso. Si tratterà, ormai è praticamente certo, di 10 episodi, che dovrebbero arrivare sul piccolo schermo all’inizio del 2021. La quinta sarà l’ultima stagione della fortunatissima serie tv targata Netflix e potrebbe essere suddivisa in due mini-stagioni, come già avvenuto in passato.
Leggi anche —-> Bella Ciao | ecco perché è diventata l’inno della serie La Casa di Carta
Due new entry nel cast
Si sa già che arriveranno nel cast di due nuovi attori. Si tratta di Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado: ancora non si sa quali saranno i loro ruoli ma potrebbero essere nemici di Tokyo e del resto della banda. Al proposito, il creatore e produttore esecutivo della serie, Álex Pina si è espresso così: “Cerchiamo sempre di rendere i nostri avversari carismatici e intelligenti. In questo caso, all’interno del genere bellico, stiamo cercando personaggi la cui intelligenza possa essere misurata con quella del Professore”.

Quarta stagione: dove eravamo rimasti?
Il finale della quarta stagione ha lasciato molti dubbi e molte cose in sospeso. Dopo che il Professore ha cercato di mettere a punto un nuovo piano per rimediare agli errori commessi dalla banda, proprio la banda è riuscita a rapire l’ex poliziotta Raquel (Lisbona) portandola dentro la Banca di Spagna per unirsi alla rapina. Quando sembrava che stesse di nuovo andando tutto bene, l’ultimo episodio si è concluso con Alicia Sierra che ha puntato la pistola alla testa del personaggio di Alvaro Morte.
Leggi anche —-> La Casa di Carta , svelato cachet degli attori: cifre da capogiro
Colpo di scena!
A questo punto della storia, ci si trova di fronte a un bivio: da un lato la cattura del Professore, dall’altro l’unione di Sierra alla banda. Questo sarebbe veramente un colpo di scena per i fan della serie, tra l’altro parzialmente accennato da uno degli attori protagonisti… Cosa ci aspetta, dunque? A meno di grossi spoiler in questi mesi, ci toccherà scoprirlo su Netflix all’inizio dell’anno prossimo!
