Fuori da Uomini e Donne, Gianni Sperti riscopre le tradizioni e fa un viaggio on the road per mostrare la Sardegna più nascosta, lontano dai vip e dalla movida.
Chi lo conosce e lo segue, sa che Gianni Sperti, l’opinionista storico di Uomini e Donne, è uno spirito libero decisamente controcorrente. Anche durante questa estate atipica, segnata dal timore legato al Covid-19, Gianni Sperti ha voluto dimostrare il suo attaccamento ad alcuni territori del nostro Paese poco conosciuti.
In particolare, Gianni Sperti riscopre le tradizioni di una meta vacanziera decisamente tra le preferite degli Italiani: la Sardegna. Tuttavia, l’ex ballerino si è tenuto lontano dalle zone costiere maggiormente frequentate dai vip e dedicate alla movida. Infatti, Gianni Sperti ha fatto un viaggio on the road dando vita a un progetto fotografico che ha intitolato L’Altra Sardegna.
Gianni Sperti alla scoperta delle tradizioni trascurate
L’opinionista di Uomini e Donne ha spiegato tutto attraverso alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram. “Sono stato molte volte in Sardegna ma questa volta ho preferito fare un viaggio più tradizionale, alla scoperta della cultura sarda,” ha spiegato l’ex ballerino.
“L’entroterra… pieno di paesaggi mozzafiato che rappresentano la vera Sardegna fatta di pastorizia, di costumi tradizionali, di agricoltura. (…) Così abbiamo deciso di immortalare momenti di vita che sono completamente diversi dalla Sardegna che viene rappresentata solitamente. Siamo stati a contatto con la reale essenza della Sardegna. L’entroterra meno conosciuto dal turismo di massa, rispetto alle splendide coste, agli Yatch di lusso e ai vari personaggi con ville da sogno”.
Da opinionista di Uomini e Donne a “pastore”
Gianni Sperti ha pubblicato la prima foto che darà il via a questo progetto di riscoperta delle tradizioni sarde, nella quale è stato immortalato in mezzo a un gregge di pecore. “Sono andato a scoprire la Sardegna con gli occhi di vuol vedere oltre, andando a cercare chi orgogliosamente porta sulle proprie spalle tradizioni millenarie ancora vive. Un percorso culturale che sa stupire, nel quale immergersi completamente con tutti i sensi lasciandosi guidare, come parte di un gregge che segue il bastone del ‘buon pastore’”.
Leggi anche -> Valentina Autiero divisa a metà | Tempo di bilanci e di “bilancia” per la dama di Uomini e Donne
Leggi anche -> Mercedesz Henger irriconoscibile | Il prima e il dopo della figlia di Eva
L’opinionista di Uomini e Donne è entrato in contatto con la natura. Gianni Sperti vuole guidare i suoi follower attraverso un percorso culturale che vuole andare oltre il turismo di massa. Quali altri progetti ambiziosi riserverà il futuro all’ex ballerino?