Con questo test psicologico portai interrogarti su quale sia la porta del tuo cuore e cosa ci sia dietro. Da qui, sei pronto a scoprire qualcosa su te stesso e a lavorarci su??
Se guardando una di questi porte dovessi immaginare che uno fosse quello del tuo cuore, quale sarebbe?
Prova così a scoprire qualcosa in più su di te! Come ti vedi nel profondo e come sei? Ricorda, questi test non hanno l’ambizione di essere specialistici né minimamente diagnostici, ma vorrebbero essere uno spunto per indagare su sé stessi e lavorare sui propri punti di forza o di debolezza.
Se pensi che la porta del tuo cuore sia quella verde, sei probabilmente una persona aperta e pacifica, o stai attraversando un momento di grande serenità. Sei in pace con te stesso e con ciò che ti circonda, e certamente dietro questa porta si nasconde qualcosa di meravigliosamente bello.
Se hai scelto questa immagine come porta del tuo cuore, probabilmente significa che ti senti un po’ abbandonato in questo momento: quell’edera è lì da un po’ e nessuno l’ha tolta. Che non sia una nostalgia sottile che si sta piano piano avvicinando al tuo cuore? L’antidoto è sicuramente fare dei ricordi una forza e delle incognite una spinta per rimboccarsi le maniche.
Se pensi che questa porta-armadio sia l’entrata del tuo cuore, vuol dire che probabilmente credi che dentro il tuo cuore ci sia qualcosa di bello, puro e limpido, quasi di celestiale. Non sarà un po’ troppo? A volte nei cassetti e negli armadi si nascondono cose segrete. E tu, cosa hai veramente nel tuo cuore?
Se hai scelto questa porta a cerchio, ciò può significare che il tuo cuore ha una visione a 360° del mondo, abbracciandolo in toto. Hai grande spirito di osservazione e sei molto protettivo: nel tuo cuore vorresti far passare tutto ciò che conta e questo denota generosità.
Se pensi che l’accesso al tuo cuore sia piccolo come una serratura, ciò può voler dire che in questo momento ti senti chiuso e non capito da chi ti circonda, oppure che non riesci a decifrare bene nemmeno tu cosa c’è nel tuo animo.
Dalla serratura filtra una luce e forse un bel paesaggio: sai che nel tuo cuore c’è qualcosa di buono, ma non riesci a guardarti dentro abbastanza, perché la sua apertura è troppo piccola, e vi entra solo chi ha trovato la chiave. E tu, l’hai trovata? Pensi davvero di sapere chi sei?
Se hai scelto questa porta, vuol dire che il tuo cuore ha profonde radici in te, ciò che sei una persona molto coerente e onesta: l’albero, infatti, simboleggia la propria personalità, e la porta del tuo cuore è ben piantata nelle radici. Accessibile, ma robusta, così da saper accogliere e respingere chi ti pare opportuno. I tuoi sentimenti sono collegati con la tua personalità, non sei incoerente né volubile. Non ti perdi d’animo perché hai delle solide radici, i tuoi valori, su cui è impiantato il tuo cuore.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…