Lady Diana: ecco chi la interpreterà nella quinta stagione di The Crown

Princess Diana (Photo credit should read ANTONIO COTRIM/AFP via Getty Images)
La produzione di The Crown, la serie Tv Netflix che racconta la storia del regno della regina Elisabetta II, ha scelto la nuova Diana.

The Crown: ecco la nuova Lady Diana
A interpretare l’amatissima principessa del Galles nella quinta e nella sesta stagione della serie sarà Elizabeth Debicki, attrice australiana classe 1990. Bionda e con gli occhi azzurri proprio come Diana cui è davvero molto somigliante, l’attrice ha dichiarato: “Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno“.
Leggi anche —-> Spencer | Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film di Pablo Larraín
Il ritratto della Diana matura, complessa e infelice
Elizabeth Debicki sostituisce nel ruolo di Lady Diana Emma Corrin, che nella quarta stagione aveva interpretato la moglie del principe Carlo durante il fidanzamento e i primi anni di matrimonio, quando non era ancora la “principessa triste”. Alla Debicki tocca invece il ritratto della Diana matura, complessa e infelice: la scoperta delle infedeltà del marito Carlo con Camilla, le tensioni con la Royal Family, la separazione e il divorzio e infine la tragica scomparsa sotto il Pont de l’Alma a Parigi, il 31 agosto 1997.

Chi è Elizabeth Debicki
Elizabeth Debicki ha conosciuto la popolarità recitando accanto a Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan ne Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann nel ruolo di Jordan Baker. Successivamente è stata Lady Macduff in Macbeth accanto a Michael Fassbender e Marion Cotillard e ha quindi interpretato il ruolo di Virginia Woolf in Vita & Virginia, il film sull’amicizia particolare tra la grande scrittrice inglese e Vita Sackville-West (Gemma Arterton). Sono poi seguiti Widows – Identità Criminale di Steve McQueen e Tenet di Christopher Nolan.
Leggi anche —-> The Crown finirà con Imelda Staunton come la Regina Elisabetta
Avvicendamenti sul set della quinta e sesta stagione
In The Crown, Elizabeth reciterà accanto a Imelda Staunton, che sostituisce Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II, e a Jonathan Pryce, che sostituisce Tobias Menzies nel ruolo del principe Filippo. Staunton è stata la terribile Mangiamorte Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter mentre Pryce ha interpretato l’Alto Passero ne Il Trono di Spade, ha portato a Broadway Morte Accidentale di un Anarchico di Dario Fo ed è stato candidato all’Oscar come miglior attore protagonista per il ritratto di Papa Bergoglio nel film I due Papi.
