David Schwimmer è l’attore statunitense che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie all’interpretazione di Ross Geller nella famosa sit-com Friends. Schwimmer era infatti uno dei sei amici di New York che si incontravano spesso al Central Perk per parlare della loro vita quotidiana, delle loro storie d’amore, dei loro lavori ma anche dei loro dubbi riguardo le cose che contano nella vita.
In Friends Ross interpretava il fratello maggiore di Monica (Courteney Cox). Puntiglioso e permaloso, Ross inizia la serie scoprendo che sua moglie Carol non solo è lesbica (il che porta alla fine del matrimonio) ma che è anche incinta di suo figlio, Ben.
All’inizio dello show Ross lavora in un museo, essendo laureato in paleontologia e da sempre appassionato di dinosauri: ma man mano che la storia procede nelle dieci stagioni che compongono la sit-com, Ross fa carriera e diventa insegnante universitario, fino ad avere una sua vera e propria cattedra.
Il suo apporto in Friends veniva soprattutto dalla sua storia d’amore con Rachel Green (Jennifer Aniston), che ha attraversato tutto il telefilm. Ross e Rachel si conoscono dai tempi del liceo e da sempre Ross ha una cotta piuttosto importante per la migliore amica di sua sorella.
Quando Friends inizia, Rachel fa il suo ingresso con un abito da sposa, dopo aver abbandonato il suo futuro sposo sull’altare per voler iniziare una nuova vita a New York. Per Ross, appena divorziato, è come avere una seconda possibilità.
Le prime tre stagioni di Friends insistono proprio su questa relazione, sebbene poi i due si lascino e nel corso degli episodi successivi non faranno altro che giocare a tira e molla, fino al lieto fine conclusivo.
Dopo la conclusione di Friends, David Schwimmer ha continuato a lavorare sul piccolo e grande schermo. Ha preso parte in film come The Iceman e The Laundromat, presentato lo scorso anno alla 76a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Sul piccolo schermo ha fatto delle piccole comparsate negli show degli amici di Friends, apparendo in Web Therapy con Lisa Kudrow e Episodes con Matt LeBlanc.
Oggi l’ex Ross Geller è il protagonista di una nuova serie TV dal titolo Intelligence, dopo aver preso parte come protagonista ad un altro telefilm dal titolo Feed The Beast.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…