C’è stata una rissa ed un ragazzo di 24 anni ha perso la vita in modo atroce. Sono stati arrestati tre giovani per omicidio preterintenzionale e rissa aggravata.
È accaduto a Bastia Umbra in provincia di Perugia. Un ragazzo di 24 anni di Spoleto, Filippo Limini, è deceduto dopo essere stato picchiato e poi investito due volte con l’auto del gruppo rivale. Sono stati arrestati tre giovani italiani con l’accusa di: omicidio preterintenzionale e rissa aggravata. La lite è avvenuta intorno alle tre del mattino, nella notte tra venerdì e sabato, in un parcheggio vicino la discoteca ‘Country Café’. Non sono stati ancora resi noti le ragioni della lite.
LEGGI ANCHE:
- Scomparsa giovane minorenne nel modenese, ricerche in corso
- Covid-19, lo sfogo dell’infermiere: “Voi a ballare, io dentro la tuta”
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, il giovane di 24 anni, Filippo, mentre si trovava a terra colpito da calci e pugni, è stato investito dall’auto guidata da uno dei suoi aggressori, prima in retromarcia, poi una seconda volta. All’arrivo dei soccorsi, il 24enne era già morto. Ora l’autopsia dovrà chiarire se il decesso del ragazzo è avvenuto prima o dopo essere stato investito. Gli investigatori stanno lavorando anche con le immagini che potrebbero aver ripreso alcune telecamere della zona. Il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, ha espresso vicinanza «alla famiglia del giovane, vittima dello sconvolgente episodio». «Il dolore non lascia spazio a commenti o giudizi», ha aggiunto.