L’organizzazione terroristica jihadista torna a far parlare di sè nel peggiore dei modi: giustiziato un uomo accusato di spionaggio in Yemen.
Alcuni uomini armati di Al Qaeda nello Yemen hanno rapito e poi crocifisso un dentista accusato dalla rete jihadista di spionaggio per conto del governo e di aver guidato attacchi di droni statunitensi contro suoi affiliati. Lo si apprende da fonti istituzionali yemenite. L’esecuzione è avvenuta ieri a Somaa, un distretto della provincia di Al-Baida: si trova nella zona centrale del Paese che, ricordiamo, è in guerra da anni. Il corpo del dentista, Motthar al-Youssoufi sarebbe stato poi appeso a un muro del centro sanitario in cui operava.
LEGGI ANCHE -> Caso Parisi: per il legale della famiglia Gioele non è morto nell’incidente
Il braccio di Al-Qaeda operante nella penisola arabica ha pubblicato anche un video contenente, secondo l’organizzazione, una sorta di “confessione” del dentista in cui ammette di aver collaborato con i servizi di sicurezza del governo e di aver posizionato dei chip per guidare un drone americano contro membri dell’organizzazione. La rete jihadista è presente nella provincia di Al-Baida, controllata dal governo, dopo essersi ritirata da numerose posizioni nel sud e nell’est del Paese. Secondo un funzionario Yemenita nelle mani dei terroristi ci sarebbero altre 13 persone: sei uomini e sette donne sospettati di spionaggio.
La rete Aqpa (Al Quaeda nella penisola arabica) è considerata dagli Stati Uniti il ramo più pericoloso di Al Qaeda.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…