La bontà unica di questa crostata farcita con ricotta e cioccolato, adatta a tutti i palati! Sembrerà sfiziosa e leggera come un Bon Bon!
Questa semplicissima crostata, farcita di crema alla ricotta e cioccolato fondente, sarà una vera scoperta per soddisfare i palati più esigenti e golosi. Buona, gustosa, ricca e semplice, sembrerà sfiziosa come un cioccolatino e sicuramente accontenterà grandi e piccini, per un gusto unico che solo la Torta Bon Bon potrà eguagliare!
La ricetta è proposta da Al.ta cucina, che la propone come Torta Susanna. Noi di Meteoweek selezioniamo e proponiamo ricette semplici e gustose da poter rifare senza troppo sforzo, se si seguono passo passo i procedimenti indicati.
Questa torta farà la sua figura, dato che l’occhio vuole la sua parte, ma soprattutto anche… il palato! Che verrà appagato da un gusto avvolgente ma non esageratamente ricercato, per accontentare proprio tutti!
La crostata, con il suo guscio di frolla farcito con crema alla ricotta, ricoperta da una glassa al cioccolato fondente, avrà una consistenza morbida e soffice. Un vero toccasana se servita fredda, anche nelle sere più calde. Tutta da provare!!
250 gr farina 00
225 gr zucchero
125 gr burro
1 uovo
4 gr lievito per dolci
q.b. Scorza di limone
500 gr ricotta
3 tuorli
20 gr amido di mais
120 gr cioccolato fondente
70 ml panna fresca
In una terrina unire il burro (a temperatura ambiente) e 125g di zucchero e lavorare a mano fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati, quindi unire un uovo intero e continuare a impastare.
Versare la farina, il lievito e la scorza di limone e continuare ad impastare. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e far riposare in frigorifero per 30min.
In una terrina versare la ricotta, i tuorli, lo zucchero e l’amido di mais e lavorare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto morbido e cremoso.
Stendere la frolla in una tortiera (22cm) e versare la crema di ricotta nella tortiera. Infornare a 180°C per 30/40min, quindi far raffreddare la torta per almeno 30min.
Scaldare la panna in un pentolino ed unirla al cioccolato fondente tagliato a pezzetti, quindi amalgamare fino ad ottenere un composto liscio. Versare la glassa al cioccolato sopra alla torta e porre il tutto in frigorifero per 1h.
Servire!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…