Sara Ricci nei panni di Adriana Gherardi - Fonte: Faceook
Nota per aver vestito i panni di Adriana Gherardi nella soap opera italiana Vivere, che fine ha fatto l’attrice Sara Ricci?
Tra le soap opere che maggiormente hanno appassionato gli italiani si ricorda Vivere. Andata in onda la prima volta il giorno 1 marzo del 1999, in molti ricordano i vari attori che hanno preso parte alla soap. Tra questi si ricorda Sara Ricci, famosa per aver vestito i panni di Adriana Gherardi. Da allora ne è passato di tempo e l’attrice, dopo un breve periodo di lontananza dal piccolo schermo, è tornata a lavorare in televisione grazie ad Un posto al sole e il Paradiso delle Signore.
A chi le chiedere se essere stata scelta per il ruolo di Adriana in Vivere, Sara Ricci, nel corso di un’intervista rilasciata a Spy aveva dichiarato: “Per quel ruolo ero arrivata al casting finale con altre due attrici che poi hanno avuto una bellissima carriera al cinema: vai a capire se sia stata una fortuna oppure no, essere stata scelta”. Dopo l’esperienza nella soap Vivere, l’attrice ha lavorato molto a teatro, per poi recitare in una serie straniera, per Sotto Copertura e anche per la serie Disney Alex & Co. “Anche se non ero ogni giorno in onda in televisione, non sono stata a casa senza lavorare, ho avuto, però, un periodo di due-tre anni in cui ho lavorato meno, perlomeno in televisione”, ha in seguito dichiarato l’attrice.
Sempre nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa Sara Ricci ha dichiarato: “Vent’anni fa c’era un po’ di pregiudizio verso gli attori di questi prodotti, soprattutto verso le donne. Oggi ce n’è molto meno. Però è sbagliatissimo perché non è vero che gli attori delle soap sono meno bravi degli altri. Anzi, devono dimostrare di essere il più naturali possibile che non è affatto facile”. Per poi aggiungere: “Quando le cose andavano meno bene mi sono rimboccata le maniche e, per esempio, ho iniziato a insegnare recitazione ai giovani”.
LEGGI ANCHE –> Vivere, che fine ha fatto Emilia? Eccola oggi a 54 anni
LEGGI ANCHE –> Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Eccolo oggi
In un’intervista a Vanity Fair, inoltre, parlando del pubblico che la segue fin dai tempi di Vivere, Sara Ricci ha affermato: “Il mio pubblico non mi ha mai abbandonata nonostante non comparissi in televisione da un po’ di tempo. Dopotutto fare la soap non vuol dire rovinarsi o prestarsi a un’immagine stereotipata, come pensa qualcuno: io, grazie a queste esperienze, sto ricevendo un grande amore e questo è straordinario. Il personaggio di Adele, poi, mi permette di aiutare le donne a capire che il Principe Azzurro è morto, non esiste”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…