ASMovieR+%7C+Su+%26%238220%3BMadRog+Cinema%26%238221%3B+tanti+video+ASMR+a+tema+cinema
meteoweekcom
/2020/08/13/asmovier-su-madrog-cinema-tanti-video-asmr-a-tema-cinema/amp/
Cinema

ASMovieR | Su “MadRog Cinema” tanti video ASMR a tema cinema

In pieno lockdown Letizia Rogolino e Lorenzo Usai hanno creato il canale YouTube “MadRog Cinema” e tra i vari contenuti i video trend del mondo, gli ASMR ma a tema cinema per rilassarsi e addormentarsi parlando della settima arte.

Il canale pubblica continuativamente video recensioni, interviste, trailer reaction e curiosi approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv. Oltre alla playlist “Director’s LIVE”che è nata come rubrica in diretta su Instagram con una puntata a settimana dedicata al cinema di un regista italiano o internazionale.

Si analizza la filmografia, insieme ad alcune note biografiche del regista e si svelano curiosità dietro le quinte dei film più iconici, ma soprattutto si ha un confronto diretto con il pubblico che interagisce e commenta in modo molto attivo e appassionato per l’intera ora di trasmissione.

ASMovieR – Video ASMR a tema cinema

Tuttavia la novità del canale “MadRog Cinema” è la playlist ASMovieR che raccoglie video ASMR a tema cinema, un’idea originale che non è stata realizzata prima. Seguendo il fenomeno dei video ASMR in cui si parla a voce molto bassa e si lascia spazio ai rumori di varia natura per rilassare lo spettatore, MadRog Cinema ha modellato questa idea intorno alla passione per la settima arte che definisce l’identità del canale.

Pertanto è possibile vedere e ascoltare recensioni di film e serie tv, la storia del cinema ad episodi, biografie di star del grande schermo, consigli di film da vedere, tutto in modalità ASMR per un relax cinefilo.

Inoltre la rubrica ASMovieR – Dal libro al Film offre la lettura di libri da cui sono stati tratti film per il cinema in modalità ASMR. Il primo è stato Rosso Istanbul.

Cosa è un video ASMR?

Uno dei trend del momento sono i video ASMR, ovvero video incentrati principalmente sul suono. Alcuni youtuber hanno abbassato il volume per promuovere il benessere psichico e aiutare gli utenti a rilassarsi e dormire sonni più sereni in vari modi. Si parla di cibo, di trucchi, di libri, videogiochi o si ascoltano semplicemente rumori che fanno parte della quotidianità o di un preciso ambiente.

Una voce suadente prova a rallentare la frenesia della vita di tutti i giorni e, con MadRog Cinema, gli amanti del cinema e delle serie tv, da oggi in poi possono ascoltare questo tipo di contenuti inerenti a film, serie tv e professionisti della settima arte, imparando e rilassandosi allo stesso tempo.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…