Nel vicentino una bambina di 2 anni e mezzo è stata ricoverata all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova in gravissime condizioni. La causa: una caduta dal terzo piano. L’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di ieri, primo pomeriggio, nella sua abitazione a Piovene Rocchette.
E’ quanto accaduto a Piovene Rocchette, nell’alto vicentino, nella giornata di ieri, primo pomeriggio. Una bambina di due anni e mezzo sarebbe caduta da una finestra del terzo piano. Al momento si trova in gravissime condizioni all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Stando a quanto ricostruito fino ad ora, la piccola si sarebbe sottratta per un attimo all’attenzione dei genitori, sarebbe salita su una sedia e sarebbe caduta giù dalla finestra. Probabilmente la bimba si era arrampicata sulla sedia per guardare in basso. Da lì, la caduta nel vuoto di circa 6-7 metri. Nella sciagura, la bimba fortunatamente è caduta sull’erba del giardino condominiale, che avrebbe parzialmente attutito l’impatto della caduta. A dare l’allarme, i genitori disperati. Subitaneo l’arrivo dell’ambulanza dell’ospedale Santorso e dell’elisoccorso che avrebbe trasportato la piccola nel reparto di terapia intensiva neonatale del San Bortolo, dove è ricoverata in gravi condizioni. Intanto i carabinieri hanno proseguito le indagini sul posto per ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
LEGGI ANCHE -> Rimane incastrato tra due massi sul Piave: morto ragazzo di 15 anni
LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi: gli aggiornamenti sul caso dopo l’autopsia (VIDEO)
Quella avvenuta ieri in provincia di Vicenza sembra una storia simile a quella avvenuta, sempre nella giornata di ieri, in provincia di Pordenone, a Sequals. Un bambino di 4 anni è caduto nel vuoto da circa 5 metri di altezza. Anche lui sarebbe precipitato dalla finestra di casa sua, dopo una disattenzione dei genitori. Anche in questo caso è stato richiesto l’arrivo di 118 ed eliosoccorso, che l’ha trasportato all’ospedale di Udine, dove è ricoverato in gravi condizioni, prognosi riservata. A fornire ulteriori informazioni, Il Messaggero Veneto, che spiega: il bimbo vive con la famiglia al terzo e ultimo piano di una casa ristrutturata recentemente. Poco prima dell’incidente stava giocando vicino alla finestra dalla quale è caduto. A chiamare i soccorsi, un giovane nei paraggi che avrebbe sentito il tonfo, intravisto il piccolo e chiamato i soccorsi.