Nadia Toffa ha sempre voluto lanciare dei messaggi positivi all’interno del suo profilo Instagram e a poco meno di un anno dalla sua scomparsa i fan ricordano la sua lezione sull’amicizia. Quali sono state le sue parole?
La conduttrice de Le Iene continua ad essere ricordata oltre che per il suo lavoro, anche per le sue parole che hanno sempre cercato di lanciare un messaggio positivo ai propri fan. Sul suo profilo Instagram infatti, la guerriera più volte ha raccontato quanto per lei fosse importante e indispensabile l’amicizia, soprattutto quella tra un uomo e una donna.
Nadia Toffa durante lo scorso anno ha voluto spiegare il suo punto di vista sull’amicizia tra uomo e donna visto che, in moltissimi ancora non ci credono. Quali sono state le parole che la conduttrice ha voluto spendere?
La conduttrice a poco meno di un anno dalla sua scomparsa continua ad essere ricordata per le tantissime lezioni di vita che, grazie al suo coraggio è riuscita a “insegnare” ai suoi fan. Molto spesso Nadia si ritrovava a parlare delle sue sensazioni, delle sue emozioni, passioni ma soprattutto di come vedeva il mondo dai suoi occhi.
Nadia Toffa o per meglio chiamata “Guerriera” lo scorso anno ha così regalato ai propri fan Instagram delle bellissime parole sull’amicizia, nonostante le tantissime delusioni ricevute.
Toffa spiega così quanto per lei sia importante l’amicizia tra uomo e donna e quanto, se possa essere meravigliosa. Le sue parole sono state: “Non è la prima volta che vi parlo di amicizia. Ci vantiamo di essere avanti e moderni e fortunatamente siamo nel 2018 e possiamo sfatare miti, leggende e retaggi del passato. […] Da quando siamo piccoli ci vogliono far credere che tra donne non ci possa essere una vera amicizia perché le donne sono una contro l’altra, perché c’è rivalità e invidia. Poi è iniziata la storiella che uomo e donna non possono essere amici sinceri perché in fondo c’è un interesse sessuale”.
La conduttrice è sempre stata positiva e pronta a conoscere le persone fino in fondo: “Nella vita ho avuto tanti amici e amiche invece. Mai provato competizione con le donne, mai avuto amici a scopo erotico. Non credo di essere la sola! Ho sempre vissuto l’amicizia come un sentimento puro e asessuato. Amicizia per me è sinonimo di parità, rispetto, aiuto, Condivisione, fedeltà. L’amicizia è possibile solo fra due esseri umani alla pari; del tutto risolti e liberi da preconcetti imposti dalla società, dalla cultura e dalle abitudini: Insomma due che si rispettano; sono liberi da ogni pregiudizio e invidia. L’amicizia senza interesse è una delle cose più rare e belle della vita. Io sono stata fortunata perché ne ho avuti tanti di amici, sia uomini che donne, che spesso a loro volta sono diventati amici tra loro. Amicizia chiama amicizia. Mai stata invidiosa delle amiche dei miei fidanzati. L’amicizia Arricchisce sempre. I bambini ci insegnano: Non giudicano se bambole, macchinine palla o costruzioni; la cosa che conta è giocare e divertirsi e basta”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…