L’auto è finita fuori strada. Oltre ai cinque decessi anche quattro feriti di cui due molto gravi
Drammatico incidente nella notte a Castelmagno, in alta Valle Grana, in provincia di Cuneo. In prossimità del rifugio Maraman. I giovani si trovavano a bordo di un Land Rover Defender 130 che per cause ancora da chiarire è finito fuori strada nei pressi del rifugio Maraman, in direzione monte Crocette. Cinque giovani sono morti, il conducente, di 24 anni e quattro ragazzini tra gli 11 e i 16 anni. Sono rimasti feriti altri quattro ragazzi, due di loro sono gravi.
Leggi anche -> Prima il padre cerca di venderlo ad un turista, poi la madre lo rapisce dall’ospedale
Leggi anche -> Morte Viviana Parisi: le disperate ricerche del piccolo Gioele
L’incidente
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Probabilmente i ragazzi si trovavano in Valle Grana in villeggiatura con le famiglie. Nell’impatto sono stati sbalzati tutti fuori dal veicolo, il mezzo è finito a circa 200 metri dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i Carabinieri, e il Soccorso alpino. Le giovani vittime sono tutte delle provincia di Cuneo, i parenti sono giunti sul luogo dell’incidente dopo pochi minuti.
Il luogo dell’incidente
Castelmagno è un comune di 61 abitanti in cima alla Valle Grana, a circa 1.150 metri di altitudine. Il rifugio escursionistico Maraman si trova ai piedi dei monti Crosetta e Tibert.