Nadia Toffa - MeteoWeek
A quasi un anno dalla sua scomparsa, ricordiamo Nadia Toffa e la sua canzone del cuore scritta e interpretata, in modo eccezionale, dalla stessa giornalista de Le Iene. Un pezzo toccante che racconta molto di lei e delle sua battaglia.
Il prossimo 13 agosto sarà il primo anniversario della scomparsa di Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice de Le Iene che ha combattuto a lungo contro un tumore molto aggressivo. Per celebrarne la memoria e il ricordo, i suoi colleghi hanno deciso di mandare in onda uno speciale su Italia 1 tutto dedicato a lei e ai suoi servizi d’inchiesta.
Era il dicembre 2017, quando Nadia Toffa ebbe il malore che le fece scoprire la sua grave malattia. La giornalista riuscì a sconfiggere il male una prima volta, ma, solo pochi mesi dopo, una recidiva non ne lasciò scampo, portandosela via a soli quarant’anni.
Il male, nonostante le cure spesso stancanti e invasive, non le impedì mai di essere se stessa, sempre molto energica e attiva, sul lavoro e nella vita. Oltre a continuare a condurre Le Iene anche mentre faceva la chemioterapia, Nadia Toffa realizzò molti altri progetti nei mesi immediatamente prima della scomparsa.
Solo sei mesi prima della morte, Nadia Toffa scrisse e interpretò quella che potremmo definire la sua canzone del cuore. Il pezzo si intitola Diamante briciola e, risentendolo oggi, se ne può apprezzare ancor meglio la tenerezza e la dolcezza delle parole e della melodia.
Rileggere queste parole, a pochi giorni dal primo anniversario dalla scomparsa di Nadia Toffa, fa commuovere, ma anche sorridere. In molti si sono lasciati ispirare dal coraggio della giornalista, ancora oggi un esempio per tutto coloro che lottano contro una malattia, e non solo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…