Coronavirus - meteoweek
Nonostante si continui ancora a parlare del Coronavirus e dell’emergenza sanitaria ancora in atto, emergono nuovi scandali. Soprattutto per personaggi noti della politica dello spettacolo che hanno riscosso il bonus dei 600 euro.
Al fine di tamponare l’economia italiana in seguito agli effetti del Coronavirus, il governo, attraverso il decreto Cura Italia, aveva stanziato dei fondi. In particolare, ciò, è stato fatto per coloro che possiedono la partita IVA. I famosi 600 euro, sono stati percepiti anche da cinque parlamentari. Ciò così come tuonato da Roberto Fico, devono restituire quanto preso e scusarsi con gli italiani che lottano giorno dopo giorno per mettere un piatto in tavola.
Oltre a questi parlamentari, così come riportato da Repubblica, ci sarebbe anche un noto presentatore. Quest’ultimo avrebbe riscosso i 600 euro nonostante percepisca, così come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, un ottimo stipendio ogni mese. Queste notizie mandano su tutte le furie tutti gli italiani. Proprio loro, durante il periodo di lockdown, sono stati costretti a chiudere per poi ripartire con tante difficoltà dovute anche ai rispetti di distanziamento e di assembramento.
Da molti mesi a questa parte si parla spesso e volentieri dell’emergenza sanitaria che ha messo al tappeto l’intero mondo. In particolare, coloro che ne hanno subito e pagate le spese sono i proprietari di partita IVA. Molti di questi sono stati costretti a chiudere le proprie attività. C’è chi si è suicidato o chi ha dovuto rimediare cambiando notevolmente il proprio stile di vita. Problematiche che, stando alle notizie che trapelano ogni giorno, potrebbero ritornare. Infatti, secondo alcuni esperti, il virus dovrebbe ripresentarsi tra settembre e ottobre.
Purtroppo sono in molti che lamentano ancora di mancate misure di sicurezza e di troppe assembramenti. Ciò si starebbe verificando soprattutto sulle spiagge in cui si fatica a rispettare il protocollo. Si spera, però, che l’emergenza sanitaria possa essere soppiantato del tutto nei prossimi di mesi al fine di tornare alla normalità tanto auspicata.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…