Per la giornata di oggi previsioni meteo venerdì 7 agosto 2020: nuvole sparse su tutta la penisola e rovesci al sud. Venti saranno da deboli a localmente moderati. Mari poco mossi a mossi. Temperature in ribasso. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Annuvolamenti compatti sul settore alpino e prealpino di Lombardia orientale, Trentino-alto adige, Veneto, e localmente anche sulle restanti aree delle alpi centroccidentali e dell’appennino con deboli fenomeni anche temporaleschi, in attenuazione serale; cielo generalmente sereno altrove.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Centro e Sardegna:
Addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna a ridosso delle zone appenniniche di Toscana, Marche, Abruzzo e Lazio meridionale con lievi rovesci temporaleschi, in dissolvimento dalla serata; bel tempo sulle restanti zone
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare a tratti intensa su basso Molise, Campania
centromeridionale e regioni ioniche con deboli piogge, rovesci e
locali temporali, in lieve intensificazione su Basilicata e Calabria; dalla sera generale esaurimento dei fenomeni eccezione fatta per le aree tirreniche calabresi meridionali e per quelle Siciliane. Ampio soleggiamento sul restante meridione, al più interrotto da passaggi diurni di innocua ma estesa copertura nubi medio-alta e poco consistente.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Minime in rialzo al centro-nord, Molise, Campania e Basilicata
tirrenica; senza variazioni di rilievo altrove; massime stazionarie su alpi e prealpi, basso Lazio, Molise, Campania, Basilicata e Calabria tirreniche e sulla Sicilia orientale; in aumento sul resto del paese.
Leggi anche —– > Meteo domani giovedì 6 agosto
venti:
Da deboli a localmente moderati dai quadranti settentrionali al
centro-sud e sulle coste settentrionali adriatiche; deboli da nord sulla Liguria e nordorientali sulle restanti zone di Friuli-venezia giulia, Veneto ed Emilia-romagna; deboli variabili sul rimanente settentrione.
Mari:
Mossi il basso tirreno ad ovest e lo stretto di Sicilia; poco mosso il mar Ligure; da mossi a poco mossi i restanti bacini.
Fonte: meteo aereonautica, windy
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…