La terrificante esplosione al porto di Beirut ha portato all’arresto di Hassan Qureitem il direttore del porto. Nei giorni scorsi 16 membri del personale portuale erano già stati arrestati: si tratta di 16 impiegati.
A Beirut il direttore del porto Hassan Qureitem è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sull’esplosione avvenuta martedì mattina che ha provocato almeno 137 morti e 5.000 feriti. Nei giorni scorsi 16 membri del personale portuale erano già stati arrestati: si tratta di 16 impiegati.
Leggi anche -> Beirut, Msf: la crisi sanitaria è simile ad una guerra civile
L’esplosione al porto si è trasformata in una protesta sociale ed è diventata un caso politico. Decine di manifestanti sono stati dispersi dalle forze dell’ordine con gas lacrimogeni, protestavano a seguito della tragica esplosione nel porto di Beirut che è diventato ormai simbolo dell’incompetenza e della corruzione delle autorità locali. I manifestanti hanno lanciato pietre verso gli agenti nell’area del parlamento ed hanno preso d’assalto alcuni negozi.
Alcuni manifestanti sono rimasti feriti durante le azioni della polizia. Sabato è prevista una grande manifestazione antigovernativa. Il Paese è da anni in preda a una crisi economica senza precedenti.
Leggi anche -> Cina, canadese condannato a morte: è accusato di “produzione di droga”
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…