Il leader della Lega Matteo Salvini ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, in conferenza con il candidato sindaco della Lega Tiziano Genovesi avrebbe affermato: “Appena ci rimandate al governo, e non manca tanto tempo, torneremo a sigillare i porti, come abbiamo fatto prima. Su questo non ci piove”.
Il leader della Lega Matteo Salvini ha partecipato a una conferenza stampa tenutasi ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, per presentare il candidato sindaco della Lega Tiziano Genovesi. Durante la conferenza stampa ha colto l’occasione per ribadire alcuni temi cardine del Carroccio, primo tra tutti l’immigrazione: “Noi ci salutiamo col gomito, andiamo in giro con le mascherine e stiamo attenti alle misure di sicurezza anti Covid, poi a Lampedusa sbarcano un sacco di balordi e i geni li spargono nelle regioni italiane. Siamo un Paese strano, teniamo in stato di emergenza gli italiani e facciamo sbarcare migliaia di persone che scappano da una guerra molto particolare”. Il leader della Lega Salvini ha poi continuato insistendo su un punto: i migranti “sono così in fuga dalla guerra e dalla povertà che sbarcano con barboncini al guinzaglio, cappelli di paglia, telefonini ultimo modello, scarpe da tennis, anelli, orologi”. Poi la promessa agli elettori: “Ma appena ci rimandate al Governo torneremo a sigillare i porti. Come abbiamo fatto prima. Su questo non ci piove”.
Durante l’intervento il leader della Lega è passato anche a commentare l’operato della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Nel mirino, la proposta dei banchi a rotelle monoposto: “Questo è un paese che vuole tornare a vivere e a lavorare in serenità, possibilmente mandando a scuola i nostri figli ad Avezzano e in tutta Italia senza i banchi con le rotelle e plexiglas o robe strane di unministro totalmente incapace. L’unico banco veramente utile è quello da regalare al ministro Azzolina per rimandarla a casa con il suo banco a rotelle perché di danni alla scuola ne sta facendo parecchi”. Poi ancora, Salvini sottolinea non solo l’inutilità, ma anche un possibile svantaggio di questo tipo di banchi: “Parlavo stamane con una radio marchigiana in una zona terremotata una delle prime cose che insegnano ai bimbi nelle zone a rischio in caso di scossa è di andare a rifugiarsi sotto i banchi. Non so con i banchi a rotelle come possano andare a rifugiarsi sotto i banchi se, Dio non voglia, accadesse qualcosa di particolare”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…