E’ morto il cagnolino abbandonato da una coppia sul balcone

Dopo una lite i due avevano abbandonato l’abitazione, “scordandosi” la bestiola sul terrazzo. Il gran caldo di questi giorni ha stremato l’animale, che nonostante il salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco, non è sopravvissuto.

E’ stato abbandonato per due giorni su un balcone, sotto il sole, senza acqua: un cagnolino di razza Pinscher, che ha resistito due giorni nonostante le altissime temperature. Salvato dai vigili del fuoco su segnalazione di un vicino, purtroppo non ce l’ha fatta.  La vicenda si svolge a Caltanissetta, in Sicilia: i due padroni, una coppia, avevano litigato I due avevano litigato due giorni prima. Dopo che l’uomo era stato allontanato dall’abitazione in seguito alla lite, la donna a quanto pare aveva deciso di andare via da casa volontariamente. Dimenticandosi però il cagnolino, lasciato sul balcone con temperature che, in questi giorni di grande caldo, hanno toccato i 40 gradi.

LEGGI ANCHE -> Allerta ghiacciaio, scatta l’evacuazione in Val Ferret

LEGGI ANCHE -> Roberto Caldarulo, chi è il soldato italiano ferito dall’esplosione a Beirut

Ad accorgersi dello stato di sofferenza del cane è stato un vicino di casa che ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. Questi ultimi sono arrivati poco dopo la chiamata insieme alla polizia e un veterinario dell’Asp, l’Azienda Sanitaria Provinciale. Il cane, visibilmente disidratato, era in condizioni ormai critiche ed è morto. Ora i proprietari saranno denunciati per maltrattamento di animali: la denuncia è stata inviata alla procura di Caltanisetta dal presidente dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – AIDAA, Lorenzo Croce. L’associazione animalista ha anche annunciato di volersi presentare come parte civile nell’eventuale processo.

Gestione cookie