La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale e di recente a destare attenzione è il prezzo dell’anello di fidanzamento di Camilla Parker Bowles. Ecco cosa è successo.
Principe Carlo e Camilla – Foto fornita da Paul Ellis – WPA Pool/ Credits: Getty Images
L’anello di fidanzamento di Camilla
In base alle ultime indiscrezioni sembra che l’anello di fidanzamento di Camilla Parker Bowles sia più economico rispetto a quello che William e Harry hanno dato alle rispettive mogli. La proposta di matrimonio del principe Carlo a Camilla Parker Bowles ha avuto luogo nel 2005, scegliendo per l’occasione uno degli anelli più costosi della famiglia reale. Secondo Kathryn Money di Brilliant Earth, infatti, il suo valore si attesta su 78 mila sterline. Dal loro canto, gli anelli di fidanzamento di Meghan Markle e Kate Middleton, sembra siano più costosi. Nonostante il valore economico sia inferiore, l’anello di Camilla Parker Bowles ha un valore inestimabile per via della sua storia. Si tratta, infatti, dell’anello che un tempo è appartenuto alla nonna del principe Carlo.
Gli anelli di Kate e Meghan
Soffermandosi sulle stime degli anelli di fidanzamento della famiglia reale, come già detto, quello della moglie di Carlo sarebbe più economico di quello che William e Harry hanno regalato alle rispettive mogli. In base a quanto riportato dall’Express.uk, infatti, gli anelli di fidanzamento di Kate Middleton e Meghan Markle valgono di più di quello di Camilla.
Quello che Harry ha regalato a Meghan Markle vale circa 93 mila sterline, mentre quello dato da William a Kate Middleton è appartenuto a Lady Diana e ha più o meno lo stesso valore. Dato che l’anello di Camilla è appartenuto alla Regina Madre, però, come sottolineato dall’esperto “è impagabile per il suo significato culturale” e pertanto il suo valore potrebbe addirittura superare 220 mila sterline.
LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”
LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte
A proposito del matrimonio tra Camilla e il principe Carlo, ricordiamo che quando si sono sposati Camilla avrebbe potuto prendere il titolo di “principessa del Galles”, proprio come avvenne con Lady Diana. Il fatto che la mamma di William e Harry fosse conosciuta con quel titolo, però, ha spinto Camilla a rinunciarci. Essendo il popolo ancora molto legato alla Principessa, infatti, ha ben pensato di non creare ulteriori malumori, accettando di diventare duchessa di Cornovaglia.