Auto finisce in scarpata per 30 metri: morto uomo di 45 anni

La tragedia è avvenuta nella notte, a Cantagallo, in provincia di Prato. Un ex consigliere comunale avrebbe perso il controllo dell’auto, finita nel vuoto per una trentina di metri. Così avrebbe perso la vita Elenio Pacini, 45 anni. Altri tre i feriti. 

vigili del fuoco

A Cantagallo, in provincia di Prato, ha avuto luogo il terribile incidente nella notte nel quale ha perso la vita un uomo di 45 anni, Elenio Pacini, ex consigliere comunale. L’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto finendo in una scarpata di trenta metri. Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone, di 26, 30 e 38 anni. A rilevare i primi elementi sull’incidente sono stati i vigili del fuoco di Montemurlo, giunti sul posto insieme a due mezzi intervenuti dalla centrale con attrezzature specifiche e personale Saf (speleo alpino fluviale). Pacini sarebbe stato a bordo della sua Kia in via Pertugiata, prima di perdere il controllo della vettura e finire nella scarpata di 30 metri. Due persone coinvolte nell’incidente sono state in grado di uscire autonomamente dall’abitacolo dopo l’impatto. Il terzo è stato estratto dai vigili del fuoco. Per Pacini, invece, non c’è stato nient’altro da fare, se non dichiarare il decesso. Sul posto anche i carabinieri, già all’opera per ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto emerso fino ad ora Pacini non si trovava al volante dell’auto al momento dell’impatto. Arrivano anche le prime informazioni sull’identità della vittima. Stando a quanto riportato dal Tirreno, Pacini, “il corsaro” per gli amici, era tra i fondatori del circolo Acsi di Migliana e socio della locale Misericordia. Divenne anche consigliere comunale di opposizione a Cantagallo, fino a divenire anche capogruppo nel 2012 del Popolo della libertà.

LEGGI ANCHE -> Novax denuncia Burioni: il divulgatore gli aveva dato del somaro

LEGGI ANCHE -> Scomparsa Dj con il figlio dopo un incidente stradale: la donna soffriva di depressione

L’impatto, tra l’altro, ha avuto luogo nei pressi del luogo dell’incidente nel quale ieri, in giornata 4 agosto, una postina è finita nella scarpata. Anche lei dopo aver perso il controllo dell’auto. Nel suo caso, però, le conseguenze non sono state tragiche. A questo punto Silvano Agostinelli, amico di Pacini, scrive su Facebook: “Purtroppo non è un buon giorno. Questa notte in un incidente stradale è morto Elenio Pacini di Migliana. L’ironia della sorte ha voluto che morisse nel punto dove lui stesso ha chiesto più di una volta all’opposizione l’intervento nei confronti dell’amministrazione per mancanza di sicurezza. Proprio in quella maledetta semicurva, ora spero che l’amministrazione intervenga per rimediare anche se troppo tardi”.

Gestione cookie