Il Movimento 5 Stelle ha inviato una lettera al ministro Spadafora con la richiesta di rinvio della riunione di maggioranza sul decreto legge dello sport
E’ arrivata oggi al ministro Vincenzo Spadafora un lettera da parte del Movimento 5 Stelle contenente la richiesta di rinviare la riunione di maggioranza sul decreto attuativo della legge dello sport. Lo scopo della richiesta è quello di avviare un confronto interno con il capo politico Vito Crimi e con il capo delegazione Alfonso Bonafede.
Ci sono voci in merito e secondo queste l’obiettivo risulterebbe molto più ambizioso: bloccare la riforma che prende in considerazione tutti gli ambienti sportivi: dai mandati dei presidenti di federazione alle garanzie per i lavoratori. Inoltre, condurre il ministro Spadafora a rimettere la delega allo Sport.
A fare richiesta della lettera sono stati i parlamentari Tuzi, Mariani, Provenza e Dessì. I quattro sostengono che “la bozza di decreto legislativo derivante dall’attuazione della legge 86/2019 non sia pronta per approdare in Consiglio dei Ministri”. Il risultato ottenuto fino a questo momento è che oggi non si è tenuta la riunione in videoconferenza con le forze di maggioranza che era inizialmente prevista alle ore 12.
Pochi giorni fa il ministro Spadafora ha scritto su Facebook: “Procediamo spediti verso la riforma dello sport. Dopo gli incontri con i singoli partiti, oggi si è tenuta la riunione congiunta con le forze di maggioranza. Ringrazio tutti per il lavoro svolto finora”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…