Antonino Cannavacciuolo | Racconto inedito | “Mio padre per mesi non mi ha parlato…”

Antonino Cannavacciuolo – Foto fornita da Enrico Locci/ Credits: Getty Images
Tra gli chef più apprezzati e conosciuti, Antonino Cannavacciuolo ha rivelato che il padre non voleva che il figlio seguisse le sue orme.

Antonino Cannavacciuolo e il padre
Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha parlato del rapporto con il padre e di come l’uomo abbia cercato di far cambiare idea al figlio. A tal proposito il giudice di Masterchef Italia ha raccontato: “Mio padre è chef. Nella mia infanzia l’ho visto pochissimo, sono cresciuto senza di lui. Ho lavorato con lui per due stagioni, e ha provato in ogni modo a impedirmi di seguire la sua strada. In ogni modo. Ma ha peggiorato la situazione”.
Per poi aggiungere: “Pur di scoraggiarmi non mi ha parlato per lunghi periodi, poi mi ha mandato a lavorare nella cucina di uno grande chef, suo amico, persona durissima, e a lui ha chiesto di picchiare duro. Ha fatto bene, però mi ha dato una lezione di vita che non intendo replicare con mio figlio”.

Le dichiarazioni dello chef
Oltre ad essere un affermato chef, Cannavacciuolo cerca di passare più tempo possibile in compagnia della sua famiglia. A tal proposito, a proposti della moglie Cinzia ha dichiarato: “Lei ha fatto Bingo. L’amore passa, la fame no. Ma quale donna, durante il lockdown, ha avuto un Antonino Cannavacciulo a disposizione e per tutti i giorni? Spadellavo sempre, e sottolineo sempre, uno chef perennemente a disposizione”. Per poi aggiungere: “Non mi piace definirmi star. Il mio sogno è creare tanti posti di lavoro, dare una risposta concreta ai miei ragazzi: se non riesco a costruire ciò che ho in testa, allora ho fallito”.
Durante i giorni di lockdown a causa dell’emergenza coronavirus, d’altronde, sono tanti i personaggi famosi che hanno deciso di restare vicino ai propri fan con video e foto pubblicati sui social. Tra questi proprio Antonino Cnnavacciuolo che ha continuato a dilettare i propri follower con gustose ricette, in grado di allietare il palato sia di grandi che di piccini. A proposito della moglie, Cinzia Primatesto, Cannavacciuolo aveva inoltre dichiarato: “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana: mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce”.
