Isaias ha già colpito Cuba e le Bahamas e si sta dirigendo verso la Florida. L’impatto dovrebbe avvenire oggi con venti a oltre 110 km orari.
Lo ha fatto sapere il centro nazionale Usa per gli Uragani, Isaias, che ha colpito Cuba e le Bahamas rastrellando via delle parti di Puerto Rico, ha perso lo status di uragano di categoria 1, ma si sta dirigendo verso la Florida, che dovrebbe subirne l’impatto già oggi, con venti a oltre 110 km orari e violente piogge.
Il centro nazionale ha sollecitato a prepararsi e ha avvisato che durante la notte Isaias potrebbe riguadagnare potenza. Il governatore dello stato, Ron DeSantis, ha invitato in serata cittadini di Palm Beach a lasciare le loro case ed ha aggiunto: “Non lasciatevi ingannare dal suo declassamento”. I meteorologi hanno dichiarato che il percorso previsto di Isaias si è spostato leggermente verso est, e si prevede che approdi vicino a Palm Beach, Jacksonville e altre aree costiere nel possibile percorso della tempesta.
Leggi anche -> Coronavirus, Oms: “La pandemia di Covid-19 durerà a lungo
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato preventivamente l’emergenza per poter mobilitare eventualmente fondi federali per la Florida, che è anche duramente colpita dal Covid-19, con 179 vittime in 24 ore che portano il totale dello stato a 6.843.
Leggi anche -> Coronavirus, Stati Uniti: quinto giorno consecutivo con oltre 60 mila nuovi casi
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…