Si schianta contro il guard rail, l’auto si sbriciola: morta ragazza di 24 anni

Questa mattina intorno alle 6 una ragazza di 24 anni è morta a causa di un incidente stradale sulla A14, nel Ravennate: la ragazza si sarebbe schiantata contro il guard rail, un impatto che probabilmente ne ha comportato la morte. 

incidente ravennate
(Foto di Marco di Lauro, da Getty Images)

E’ avvenuto questa mattina intorno alle 6 l’incidente che ha tolto la vita a una ragazza di soli 24 anni, nel Ravennate. L’impatto ha avuto luogo sulla A14 al km 14, nei pressi dello svincolo per Bagnacavallo. La ragazza, a bordo della sua utilitaria, si sarebbe schiantata contro il guard rail, distruggendo completamente la parte anteriore della sua Lancia Y. Immediato l’intervento della Polizia stradale, del 118 e dei vigili del fuoco, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Intanto si cerca di fare luce sulle dinamiche dell’incidente, di capire il perché dello schianto. Sul fatto indaga la polizia autostradale di Forlì. Stando a quanto emerso fino ad ora la ragazza stava percorrendo l’autostrada in direzione Ravenna-Lugo, prima di perdere il controllo della vettura. L’auto a quel punto sarebbe scartata verso destra. Poi l’impatto, violentissimo, contro il guard rail. I soccorsi del 118 si sono adoperati in ogni modo possibile per salvarle la vita. Ora i vigili del fuoco di Ravenna lavorano alla messa in sicurezza del mezzo.

LEGGI ANCHE -> Fase 3, Stirpe commenta l’azione del Governo: “frammentata e inefficace”

LEGGI ANCHE -> DI sicurezza, Delrio (Pd): “Modifiche al decreto utili all’Italia”

La tragedia è avvenuta proprio a distanza di due giorni da un altro incidente, questa volta avvenuto lungo l’Asse Mediano a Cagliari, con dinamiche simili. Sono stati coinvolti nell’impatto un 27enne di Quartu e una 25enne di Cagliari. I due, in gravi condizioni, sono stati immediatamente trasportati in codice rosso all’ospedale Brotuzu. Stando a quanto riportato fino ad ora, l’incidente sarebbe avvenuto alle 7 di mattina, quando la Fiat Cinquecento guidata dal 27enne ha imboccato la rampa dello svincolo per Genneruxi. L’alta velocità della manovra avrebbe spinto il guidatore a perdere il controllo della vettura, finendo contro il guard rail. A bordo, anche la ragazza di 25 anni, che è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco.

Gestione cookie