Francesco Facchinetti pubblica una specie di monologo sull’invidia dopo che uno sconosciuto l’ha insultato e sputato.
Non sarà stato di certo un bel momento per Francesco Facchinetti quando un uomo mai visto prima, dandogli del figlio di pu**ana, gli ha sputato sulla macchina.
E’ quello che è accaduto in queste ultime ore allo showman, il quale non ha esitato a raccontarlo sui social a tutti i suoi follower, lasciandosi andare ad un lungo sfogo intriso di consigli.
“Ho cercato di capire cosa spingesse un signore sulla cinquantina a dire ad un’altra persona: “Figlio di pu**ana, muori!” e a sputargli sulla macchina. Sicuramente questo signore è una persona poco intelligente. Però il sentimento è un sentimento d’ invidia, non invidia costruttiva, ma invidia distruttiva.” Riferisce il cantante de “La canzone del capitano”
Poi prosegue su certe riflessioni, mettendo l’accento sull’ inutilità di provare invidia, visto che per l’invidiato, in questo caso lui, le cose non cambiano, anzi al massimo ci fa sopra una risata:
“Rido di te, tu che mi hai sputato sulla macchina, mi fai pena! Io ritorno a casa mia con la mia bella macchina, nella mia bella casa, dalla mia bella famiglia e tu invece vai a casa incazzato, con la tua macchina di me**a, non so dove abiti e non cambierai nulla della tua vita!”
Francesco Facchinetti prosegue nel suo discorso rivolgendosi a chi è invidiato e a chi invidia, spiegando che a volte invidiare un persona genera un forza negativa che se “adoperata” al meglio della persona invidiata, può portare conseguenze positive come è accaduto a lui stesso, che una volta rientrato in ufficio, ha ricevuto una bella notizia. L’imprenditore e talent scout ha infatti svelato:
“Sono arrivato in ufficio, mi hanno chiamato e proprio oggi Rocco Hunt e Ana Mena sono al primo posto in classifica dei dischi più venduti in Italia. Esiste il karma, signore e signori.”
Insomma, un’esperienza che l’ha fatto sicuramente innervosire, ma che Facchinetti ha saputo svoltare a suo favore, riuscendo a trarne una conclusione spirituale e filosofica.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…