La sinossi della serie La Fortuna
Ispirata al famoso romanzo grafico spagnolo El Tesoro del Cisne Negro di Paco Roca e Guillermo Corral, la serie composta da sei parti vede Tucci nei panni del cacciatore di tesori Frank Wild insieme a Mel che interpreta il diplomatico inesperto Alex Ventura e Polvorosa nei panni della collega di Alex nel lavoro e nell’avventura, Lucia. Insieme a loro nel cast ci sono Clarke Peters nel ruolo dell’avvocato Jonas Pierce e T’Nia Miller nel ruolo dell’avvocato Susan McLean; Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.
Alla Fortuna , Alex Ventura, un giovane diplomatico inesperto, diventa involontariamente il leader di una missione che metterà alla prova tutte le sue convinzioni: recuperare il tesoro sommerso rubato da Frank Wild, un avventuriero che viaggia per il mondo saccheggiando oggetti del patrimonio comune dal profondità del mare. Formando una squadra unica con Lucía, un ufficiale pubblico combattivo, e Jonas Pierce, un brillante avvocato americano appassionato di vecchi racconti sui pirati, Alex inizia l’avventura di una vita, scoprendo l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegno per le proprie convinzioni.
La Fortuna è stata creata dal vincitore del premio Oscar Alejandro Amenábar e co-scritta da Amenábar e Alejandro Hernandez. Il cineasta nella sua agenda ha in programma di fare il suo debutto alla regia televisiva dirigendo tutti e sei gli episodi.