Si intitola Luca il nuovo progetto targato Disney Pixar, di cui è stata presentata la prima foto e che sarà ambientato in Italia.
In cabina di regia troviamo Enrico Casarosa (già regista del corto intitolato La luna), mentre a produrre ci sarà Andrea Warren.
Per quanto riguarda la trama, si sa che il protagonista sarà un bambino di nome Luca appunto, il quale vivrà una di quelle estati indimenticabili e piene di esperienze, emozioni e avventure, nel nostro belpaese. L’uscita della pellicola nelle sale statunitensi per ora è stata fissata al 18 giugno 2021. Dal logo e dalla prima immagine rilasciati appare evidente che il mare sarà un elemento fondamentale all’interno del racconto, un po’ come è stato in Oceania di cui ricorda colori e stile.
Ma dalla sinossi ufficiale si viene a sapere che il piccolo Luca sarà accompagnato nella sua avventura estiva dal suo nuovo migliore amico e che un segreto, tenuto a lungo nell’ombra e riguardante la reale e incredibile identità del ragazzino, minaccerà questo legame all’apparenza indissolubile.
La Pixar Animation Studios ha dato conferma del nuovo progetto il 30 luglio. Dal comunicato ufficiale si scopre che la riviera italiana sarà la location nella quale si svolgerà la vicenda. Una storia di crescita personale, arricchita dai classici topoi della cultura nostrana, ossia gelati, pasta e corse in Vespa.
Dal canto suo il regista Casarosa, candidato anche al Premio Oscar, ha spiegato il legame profondo che ha con la storia e con l’ambientazione, essendo cresciuto in quei luoghi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…