Ha vinto il premio della critica in Amici 5, distinguendosi con la sua voce potente. Oggi però di Rita Comisi si sono perse le tracce: che fine ha fatto?
Anche se non ha vinto quell’edizione, Rita Comisi ad Amici 5 ha avuto un importante riconoscimento, quello della critica. Arrivata terza dopo il ballerino Ivan D’Andrea e l’attore Andrea Dianetti, Rita Comisi ha anche duettato con Ronan Keating dei Boyzone, suscitando il plauso del pubblico. Eppure a distanza di ben 14 anni, possiamo dire che Rita non ha raggiunto il successo sperato, finendo nel dimenticatoio.
Come sanno i fan della scuola dei talent più famosa d’Italia, a quei tempi il programma non era ancora maturo. La vera e propria fabbrica di personaggi destinati al successo, quale è da un anno a questa parte, non era ancora pronta. Così Rita Comisi, la cantante siciliana e brasiliana di nascita, entrata nella scuola di Canale 5 grazie a una bellissima interpretazione di una cover di Lara Fabian, non si è trovata al passo con i tempi.
Tuttavia l’esperienza all’interno del programma è stato molto importante per lei, perché le ha dato la possibilità di formarsi artisticamente. Dopo l’uscita dal programma di Canale 5 Rita partecipò ad alcune puntate di Buona Domenica.
”Ho vissuto un periodo un po’ particolare – aveva spiegato in un’intervista qualche anno fa – come credo succeda a tanti ragazzi subito dopo la loro partecipazione ai vari talent. Non sono stata bene, ma alla fine tutto è passato e ne sono uscita fortificata. Continuo a lavorare tanto, facendo serate, specie d’estate. “Il fatto di non aver avuto le persone giuste intorno a me – aveva specificato la cantante – mi ha provocato diverse delusioni”.
Ma non è stata solo la musica a fare esprimere tutta la sua creatività artistica: la Comisi infatti ha anche recitato accanto a Claudia Koll. Un’ esperienza che la cantante ha raccontato così:
“In quel film ho interpretato una suora. Per esigenze di scena sono stata rinchiusa per un mese e mezzo in un convento, accanto ad Antonella Ponziani e Claudia Koll. Un’esperienza fortissima, specialmente per me che credo molto in Dio. Peccato che poi il film non sia mai uscito…”.
L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi non ha fatto mistero della sua delusione: “Mi avevano promesso un vero e proprio contratto discografico che avrei firmato subito dopo la fine della promozione del duetto con Ronan Keating. Purtroppo quelle stesse persone che me lo avevano proposto sono sparite e non si sono più fatte vive”. Ha raccontato la cantate in un’intervista, la quale oggi a differenza degli anni passati, ama portare i capelli più corti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…